Il Gay Village torna a Testaccio


Eccoci arrivati all’esordio di uno dei maggiori eventi dell’estate romana: il Gay Village edizione 2018, domani apre i battenti a Testaccio nella Città dell’Altra Economia. Dopo anni di esilio all’Eur, il Gay Village torna alle origini, torna cioè a Testaccio dove esordì nel 2002, ben 16 anni fa.

Locandina Gay Village – 2002

Ma che cos’è esattamente il Gay Village e cosa rappresenta?

Il Gay Village è uno delle più grandi manifestazioni culturali, organizzate a partire dal 2002, che prende vita da giugno a settembre. L’idea è quella di un villaggio globale all’interno del quale vige la regola della libertà, proprio per questo è uno dei principali luoghi di ritrovo della comunità omosessuale e non solo.

Nel 2011 vince il “Best Event Awards per il miglior evento pubblico dell’anno. Viene  giudicata una manifestazione fuori dagli schemi convenzionali che riesce a  posizionarsi a livelli molto elevati in termini di marketing e adesione del pubblico, veicolando messaggi sociali importanti e  di forte impatto mediatico.

Il Gay Village svolge un ruolo cardine nel contrastare e arginare l’odio verso coloro che sono “percepiti” come minoranze o più deboli.

Il Gay Village 2018, arrivato alla sua 17° edizione, torna a Testaccio adottando quella formula che lo vide diventare luogo di rinascita e di aggregazione di un’intera comunità, fino a quel momento esclusa dall’estate romana.

Locandina Gay Village – 2018

 

Dal 31 maggio all’8 settembre, il  Gay Village riaprirà i battenti sette giorni su sette, proprio come 16 anni fa.

La splendida location di quest’anno comprende 20.000 metri quadrati di spazio, due piste da ballo, campo da skate e da basket per i più sportivi. Questa location sarà il contenitore non solo di serate danzanti, ma anche di rassegne cinematografiche, presentazione di libri, teatro.

Un villaggio che tornerà ad essere accentramento culturale e non solo discoteca a cielo aperto.

Noi del Ketumbar siamo molto lieti che un evento così importante si svolga nel nostro Rione Testaccio che, da qualche anno, grazie alla presenza di cultura, arte e cibo è tornato ad essere il quartiere più all’avanguardia nelle diverse produzioni culturali di Roma.

Vi invitiamo dunque a partecipare al Gay Village, ma ovviamente prima passate a gustare uno dei nostri piatti!

Riserva subito il tuo tavolo!

Prenota

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *