Un alimento di per sé sano può diventare nocivo se mangiato insieme ad altri alimenti. Vediamo quali sono i cibi che non dovrebbero mai essere consumati insieme.
Nutrirsi e mangiare non sono la stessa cosa. Per mangiare basta ingurgitare qualcosa ma per nutrirsi è necessario fornire al corpo e al cervello tutte le sostanze di cui hanno bisogno per funzionare al meglio e mantenersi in salute. Mangiare è facilissimo: nutrirsi, invece, non è così semplice.
Ed è proprio a causa di tanti errori nutrizionali che poi possono insorgere patologie più o meno serie come il diabete di tipo 2, il colesterolo, l’ipertensione ma anche alcuni tipi di tumori. Oltre alla quantità e alla qualità degli alimenti che portiamo sulla nostra tavola, è fondamentale anche saper abbinare i cibi nel modo corretto.
Ci sono, infatti, cibi che di per sé, presi singolarmente, sono sani e fanno bene ma possono diventare nocivi se mangiati insieme ad altri cibi: alcuni alimenti, in pratica, non dovrebbero mai essere consumati insieme nel medesimo pasto. Purtroppo la maggior parte delle persone non lo sa e mette a rischio la propria salute ogni singolo giorno.
Gran parte di noi è abituato a non curarsi troppo degli abbinamenti e a basarsi, principalmente sul gusto oppure, ancor più semplicemente, su ciò che c’è in frigorifero o in dispensa. Eppure anche il modo in cui combiniamo i cibi nel piatto ha la sua importanza.
Non basta controllare la quantità e la qualità degli alimenti che mettiamo nel nostro piatto: conta anche il modo in cui combiniamo i vari cibi tra loro. Alcuni cibi, infatti, presi singolarmente sono sani ma associati ad altri cibi possono diventare dannosi per la nostra salute. Di seguito vediamo quali alimenti non dovremmo mai mangiare nello stesso pasto.
Un ortaggio molto diffuso e consumato soprattutto nella bella stagione: il pomodoro. Ma è così…
Il Decreto sicurezza è in attesa di altri decreti attuativi, ma sembra ormai ufficiale che…
Immobile abusivo, gli effetti per gli eredi. Una circostanza che non si deve sottovalutare, vediamo…
Che cosa cambia per uno dei marchi storici del Natale italiano: pandoro Melegatti, una notizia…
I dati forniti dalla Corte dei Conti. Scopriamo quali sono le attività con partita iva…
Rider, modifiche alle norme. Niente consegne in queste fasce orarie. Vediamo i particolari di questa…