N%C3%A8+talco+n%C3%A9+detersivo%2C+per+togliere+macchie+di+unto+dai+vestiti+basta+questo+ingrediente+che+tutti+abbiamo+in+casa
ketumbarit
/event/ne-talco-ne-detersivo-per-togliere-macchie-di-unto-dai-vestiti-basta-questo-ingrediente-che-tutti-abbiamo-in-casa/amp/
Lifestyle

Nè talco né detersivo, per togliere macchie di unto dai vestiti basta questo ingrediente che tutti abbiamo in casa

Le macchie di unto dai vestiti possono essere molto difficili da rimuovere e a nulla servono talco e detersivo. Ecco l’ingrediente da provare.

Può capitare, mentre si cucina o si mangia, di sporcarsi i vestiti di olio. L’unto, però, è molto difficile da rimuovere. E chi ha provato talco e detersivo sa che spesso questi non sono così efficaci e le macchie rimangono eccome. 

Nè talco né detersivo, per togliere macchie di unto dai vestiti basta questo ingrediente che tutti abbiamo in casa – ketumbar.it

C’è in realtà un altro ingrediente molto economico (che quasi sicuramente si ha già in casa) che si dimostra davvero efficace per rimuovere le macchie di unto dai vestiti. Ecco di cosa si tratta.

L’ingrediente per rimuovere con successo le macchie di unto dai vestiti

Le macchie di unto dai vestiti sono sicuramente fra le più ostiche da rimuovere. Quando un capo si macchia di olio o di grasso si è convinti che quasi sicuramente quel vestito non si potrà più indossare. Nemmeno talco e detersivo si dimostrano efficaci, per questo si può provare un altro ingrediente contro queste macchie. 

L’ingrediente per rimuovere con successo le macchie di unto dai vestiti – ketumbar.it

Si tratta di un prodotto che quasi sicuramente si ha già in casa perché molto usato come rimedio alternativo per svolgere tante faccende domestiche: il bicarbonato di sodio. Questa polvere viene usato per fare il bucato, per rimuovere i cattivi odori e in molte altre faccende domestiche. 

Ma sicuramente si dimostra efficace per togliere con successo le macchie di unto dai vestiti. Sarà sufficiente mettere  un cucchiaio di bicarbonato sulla macchia e, con la parte opposta dell’utensile, premere senza sfregare, così che la polvere penetri nelle fibre dell’indumento senza che la macchia si espanda ulteriormente. Sciacquare il bicarbonato con acqua tiepida, usando una spazzola.

Quindi aggiungere del sapone liquido per lavatrice sulla macchia e far agire per 20 minuti. A questo punto lavare normalmente in lavatrice e la macchia di unto dovrebbe essere andata via. Dunque è il bicarbonato l’ingrediente magico per togliere le macchie di olio dai tessuti.

Comunque, per avere più successo contro questo tipo di sporco, si consiglia di agire tempestivamente non appena il capo si macchia. Se l’unto si secca, sarà infatti più difficile da rimuovere. In quel caso è più probabile che l’indumento non si possa più usare ma può essere usato in casa o trasformato in altro con il riciclo creativo.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Lidl, Coop, Esselunga, Carrefour, Eurospin: cosa hanno scoperto sui pomodori in vendita

Un ortaggio molto diffuso e consumato soprattutto nella bella stagione: il pomodoro. Ma è così…

4 settimane ago

Taghe monopattini elettrici, confermata la clamorosa novità: come cambieranno e da quando

Il Decreto sicurezza è in attesa di altri decreti attuativi, ma sembra ormai ufficiale che…

1 mese ago

Immobile abusivo, sai cosa rischi se risulti anche tu tra gli eredi?

Immobile abusivo, gli effetti per gli eredi. Una circostanza che non si deve sottovalutare, vediamo…

1 mese ago

Notizia a sorpresa sul pandoro Melegatti: te ne renderai conto il prossimo Natale

Che cosa cambia per uno dei marchi storici del Natale italiano: pandoro Melegatti, una notizia…

1 mese ago

Scopri se rientri tra le partite iva più controllate dall’Agenzia delle Entrate

I dati forniti dalla Corte dei Conti. Scopriamo quali sono le attività con partita iva…

1 mese ago

I rider non ti consegneranno più il cibo in questi orari: grossa novità in Italia

Rider, modifiche alle norme. Niente consegne in queste fasce orarie. Vediamo i particolari di questa…

1 mese ago