Esselunga, vino e panettone gratis per i cittadini: cosa sta succedendo, inaspettato tutto ciò

Esselunga, incredibile iniziativa: vino e panettone gratis per i cittadini: ecco dove e perché, inaspettato tutto ciò.

Esselunga offre gratis panettoni vino motivo
Scritta Esselunga – Ketumbar.it

Esselunga è sicuramente presente nella classifica delle società italiane più famose: opera in particolare nella grande distribuzione organizzata nell’Italia centrale e settentrionale. I suoi supermercati sono sempre molto riforniti e i prezzi dei prodotti sorprendono con frequenza i clienti. Stando ai dati, ci sono circa 170 punti vendita sul territorio. La società nacque nel lontano 1957 a Milano come Supermarkets Italiani S.p.A con un capitale di 1 milione di lire sottoscritto per il 51% dall’IBEC (soci americani) e per il restante da azionisti italiani.

Il boom fu immediato e in soli tre mesi il capitale sociale fu elevato a 60 e poi a 420 milioni. Il primo punto vendita fu aperto nel 1957 da Rockefeller e dai soci italiani in un’ex officina di viale Regina Giovanna a Milano: l’insegna presentava una scritta “Supermarket” con una S molto particolare ed allungata. Da questo aneddoto nacque così il nome Esselunga. Al giorno d’oggi, il marchio è ancora molto forte: nel 2019, ad esempio, è nata anche la linea di prodotti SMART che presenta prezzi molto economici che attirano migliaia di clienti. In questi giorni così caotici, Esselunga sta offrendo vino e panettone: ma cosa sta succedendo?

Esselunga, vino e panettone gratis per i cittadini: cosa sta succedendo? Fantastico

Esselunga offre gratis panettoni vino motivo
Card Esselunga – Ketumbar.it

Esselunga sorprende tutti con un’iniziativa favolosa: nelle prossime settimane, tra le vie di Milano, accadrà un qualcosa di sorprendente. Sono in programma infatti degustazioni gratuite di vino, panettoni e dolci. Il tram Esselunga circolerà tra le vie del capoluogo campano, sorprendendo i clienti con strepitose novità. Attenzione però: per poter girare nel tram della società bisogna prenotare (posti disponibili fino ad esaurimento posti). Fino a lunedì 2 dicembre, i tour partiranno da via Cantù alle ore 14:00 e termineranno alle ore 20:00. Ogni “viaggio” avrà una durata di una cinquantina di minuti: presenti esperti sommelier che guideranno i clienti e racconteranno origini e caratteristiche dei vini assaggiati (ami la camomilla? Quante ne puoi bere al giorno: attenzione).

Da giovedì 12 a mercoledì 18 dicembre, invece, il tram diventa un luogo per mangiare i dolci del Natale proposti dalla pasticceria Esselunga (Elisenda). Non solo panettoni quindi, ma anche altri dessert tipici del periodo. Finalmente ci siamo: dopo una lunghissima attesa, sta per aprirsi l’ultimo mese dell’anno. Questo periodo è super atteso praticamente da tutti, anche da chi non è credente e lo celebra per altri motivi. Con i tram Esselunga, puoi sicuramente provare il clima natalizio in giornate che si preannunciano caotiche in ogni strada della città. Da Esselunga, in ogni modo, ci saranno sicuramente offerte pronte ad attirare i clienti con grande facilità: gli italiani, dopo aver speso quasi 3 miliardi di euro nel corso del Natale 2023, sono pronti per nuovi investimenti.

Gestione cookie