Come risparmiare sulla spesa ogni mesa con il ‘metodo 6 a 1’: un trucco geniale che non farà più sprecare cibo e denaro.
Negli ultimo anni, anche a causa del continuo aumento dei prezzi, riuscire a gestire le spese familiari è quasi diventato impossibile. Infatti, se prima una famiglia composta da 3-4 persone, riusciva ad arrivare senza problemi a fine mese pur non percependo stipendi da nababbi, ora sembra essere diventata una vera impresa.
Ciò che ha influito maggiormente, è stato l’aumento vertiginoso di tutti i prezzi dei beni di prima necessità e non solo. Proprio per questo, se prima con 50 euro si riusciva a fare una spesa completa per 2-3 giorni, ora a stento si riesce a prendere lo stretto necessario. Ecco perché capita di ritrovarsi con carrelli sempre più vuoti, ma con scontrini sempre più alti.
Se volessimo fare un elenco di tutti quei beni necessari, che in questi mesi hanno visto raddoppiare il loro prezzo non basterebbe un foglio interno. Pane, pasta, latte, per non parlare dell’olio, hanno raggiunto dei massimi mai visti prima d’ora. Impossibile riuscire a fare una spesa completa, cercando di non sforare nel budget che ci si era prefissati. Fortunatamente però, esiste un trucco chiamato ‘metodo 6 a 1’ che permette di fare la spesa perfetta pur spendendo il minimo indispensabile.
Questo trucco ideato dallo chef Will Coleman è un metodo che permette di gestire meglio il momento della spesa, riuscendo a prendere ciò che serve realmente, evitando di acquistare prodotti così a caso. In questo modo, non solo si farà una spesa sana e oculata, ma si eviteranno sprechi e si spenderà il giusto. Il metodo si basa su una lista della spesa ben organizzata in modo tale da avere sempre ben chiaro cosa si andrà a preparare nei 7 giorni successivi, è infatti così divisa:
Da come si può vedere, si andranno ad acquistare alimenti che permettono il giusto bilanciamento dei nutrienti e che garantisce una dieta sana e variegata, ma soprattutto senza eccessi. Un approccio completamente diverso da quello avuto fino ad ora e che permetterà di vedere i primi risultati sin dalle prime settimane.
Un ortaggio molto diffuso e consumato soprattutto nella bella stagione: il pomodoro. Ma è così…
Il Decreto sicurezza è in attesa di altri decreti attuativi, ma sembra ormai ufficiale che…
Immobile abusivo, gli effetti per gli eredi. Una circostanza che non si deve sottovalutare, vediamo…
Che cosa cambia per uno dei marchi storici del Natale italiano: pandoro Melegatti, una notizia…
I dati forniti dalla Corte dei Conti. Scopriamo quali sono le attività con partita iva…
Rider, modifiche alle norme. Niente consegne in queste fasce orarie. Vediamo i particolari di questa…