Un dolce super express da fare in soli 5 minuti quando non abbiamo molto tempo per preparare il dessert: un successo assicurato
Il dolce da fare tutti i giorni, poco impegnativo ma buonissimo da fare insieme ai bambini che amano pasticciare e realizzare piatti da veri chef. Semplice e speciale al tempo stesso come sono i migliori dessert, super soffice, gustoso e morbido, una vera leccornia da leccarsi i baffi e non smettere più di mangiarlo.
Un dolce per tutti da fare in qualsiasi stagione e senza troppe cerimonie, adatto alla colazione, alla merenda per i più piccini ma da offrire anche a cena con gli amici o nei pranzi di famiglia. Non vi stancherete più di questa preparazione così semplice e facile da fare, da insegnare ai bambini quando iniziano ad approcciarsi alla cucina in un grande divertimento e spensieratezza. Ci sono solo gli ingredienti da mescolare e voilà il dolce è pronto per la rapida cottura in forno.
Il nome è tutto un programma e la torta 5 minuti sarà la vostra alleata in più di un’occasione. Quando non avete molto tempo ma volete comunque preparare qualcosa di dolce per i vostri ospiti, oppure volete passare del tempo piacevole con i vostri figli preparando insieme il dolce della domenica da gustare tutti insieme.
La torta 5 minuti fa al caso vostro e diventerà un must della vostra cucina anche perché è buonissima e tutti la adoreranno chiedendovi di preparala spesso, tutte le volte che vi vengono a trovare o di portarla anche nelle serate tra amici, ai picnic e perchè no persino in ufficio.
Ingredienti: 2 uova, 200 g di zucchero, 60 ml di olio di semi, 200 g di farina 00, 100 ml di latte, 1 bustina di lievito per dolci, 1 pizzico di sale, la buccia di 1 arancia grattugiata, 1 cucchiaino di essenza di vaniglia, 150 ml di acqua calda, zucchero a velo. Per preparare la torta 5 minuti prendere una ciotola e unire tutti gli ingredienti a parte l’acqua, e mescolare per bene sino ad ottenere un impasto omogeneo.
Infine aggiungere l’acqua e continuare ad amalgamare per bene. Prendere uno stampo per torte e rivestirlo con la carta forno. versare tutto l’impasto sino al bordo e infornare a 180 gradi C° per circa 30 minuti. Una volta cotta, inserire uno stecchino per controllare la cottura della torta, deve essere asciutto, togliere dal forno e lasciare intiepidire direttamente nello stampo. Una volta raffreddata spolverare con abbondante zucchero a velo e servire.
La torta 5 minuti può anche essere aromatizzata a piacere, con cannella o gocce di cioccolato. Oppure può essere farcita con creme, nutella o marmellata per un risultato più ricco e goloso, da leccarsi i baffi e preparare ogni volta una torta diversa e squisita per tutti i gusti.
Un ortaggio molto diffuso e consumato soprattutto nella bella stagione: il pomodoro. Ma è così…
Il Decreto sicurezza è in attesa di altri decreti attuativi, ma sembra ormai ufficiale che…
Immobile abusivo, gli effetti per gli eredi. Una circostanza che non si deve sottovalutare, vediamo…
Che cosa cambia per uno dei marchi storici del Natale italiano: pandoro Melegatti, una notizia…
I dati forniti dalla Corte dei Conti. Scopriamo quali sono le attività con partita iva…
Rider, modifiche alle norme. Niente consegne in queste fasce orarie. Vediamo i particolari di questa…