Tutti+pazzi+per+il+cioccolato+blu%2C+fa+benissimo+e+non+ha+nulla+di+artificiale+al+suo+interno
ketumbarit
/event/tutti-pazzi-per-il-cioccolato-blu-fa-benissimo-e-non-ha-nulla-di-artificiale-al-suo-interno/amp/
Food & Drink

Tutti pazzi per il cioccolato blu, fa benissimo e non ha nulla di artificiale al suo interno

Sono sempre di più quelli che lo vogliono. Ora tutti vanno pazzi per il cioccolato blu. Ecco perché

Il mondo del Food e Beverage non smette mai di stupire. Grazie alle sue idee innovativa e originali questo modo propone prodotti e soluzioni sempre nuove sulle nostre tavole. Il tutto in un’ottica di voler soddisfare al meglio le richieste e le esigenze dei consumatori.

Tutti pazzi per il cioccolato blu, fa benissimo e non ha nulla di artificiale al suo interno – Ketumbar.it

Si tratta di un fenomeno creativo che non lascia indietro nessuno, nemmeno coloro che – sempre più spesso – decidono di seguire diete con convenzionali. Pensiamo infatti alla dieta vegana, completamente bio o gluten-free. Ecco perché oggi tutti sembrano andare pazzi per il cioccolato blu. Un prodotto che unisce gusto, natura e salute, senza la presenza di additivi artificiali. Vediamo di che cosa si tratta e perché sta conquistando tutti.

Una nuova specialità: il cioccolato blu

Il cioccolato blu è un alimento totalmente vegano e biologico, caratterizzato dalla presenza – come arricchimento – di ficocianina. Si tratta di un pigmento naturale estratto dalla spirulina blu, ovvero una microalga già piuttosto nota per i suoi straordinari benefici per la salute. Si tratta di un superfood in grado di donare al cioccolato una peculiare tonalità blu, arricchendo di proprietà nutrienti ed energizzanti.

Una nuova specialità: il cioccolato blu – Ketumbar.it

Questo alimento è stato prodotto con ingredienti di alta qualità, come ad esempio il burro di cacao biologico, la crema di cocco, lo zucchero di canna, ecc. Come abbiamo detto, infatti, il cioccolato blu è completamente privo di ingredienti artificiali. Ma non solo, perché nella lista degli ingredienti di questo alimento sono assenti prodotti come il latte – incompatibile con una dieta vegana – la soia o il glutine. Si tratta di una scelta vegan, ma perfetta anche per chi è intollerante o per chi vorrebbe concedersi uno spuntino leggero e salutare. In molti, infatti, stanno provando questo straordinario alimento, integrandolo nella propria dieta e nelle proprie abitudini quotidiane.

Ma oltre al suo aspetto peculiare – conferitogli proprio dal colore bluastro – il cioccolato blu è particolarmente apprezzato per il suo sapore delicato e appagante. Questo splendido snack riesce a combinare il sapore del cacao con una leggera nota marina. Si tratta infatti di un prodotto sicuramente molto elegante alla vista, ma anche buono da gustare. Il cioccolato blu è un alimento equilibrato, ricco di fibre, fitonutrienti ed energia. In ultimo, ma non per importanza, la produzione di questo alimento è prettamente etica e biologica, rispettando l’ambiente e i piccoli produttori di cacao.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Recent Posts

Lidl, Coop, Esselunga, Carrefour, Eurospin: cosa hanno scoperto sui pomodori in vendita

Un ortaggio molto diffuso e consumato soprattutto nella bella stagione: il pomodoro. Ma è così…

2 mesi ago

Taghe monopattini elettrici, confermata la clamorosa novità: come cambieranno e da quando

Il Decreto sicurezza è in attesa di altri decreti attuativi, ma sembra ormai ufficiale che…

2 mesi ago

Immobile abusivo, sai cosa rischi se risulti anche tu tra gli eredi?

Immobile abusivo, gli effetti per gli eredi. Una circostanza che non si deve sottovalutare, vediamo…

2 mesi ago

Notizia a sorpresa sul pandoro Melegatti: te ne renderai conto il prossimo Natale

Che cosa cambia per uno dei marchi storici del Natale italiano: pandoro Melegatti, una notizia…

2 mesi ago

Scopri se rientri tra le partite iva più controllate dall’Agenzia delle Entrate

I dati forniti dalla Corte dei Conti. Scopriamo quali sono le attività con partita iva…

2 mesi ago

I rider non ti consegneranno più il cibo in questi orari: grossa novità in Italia

Rider, modifiche alle norme. Niente consegne in queste fasce orarie. Vediamo i particolari di questa…

2 mesi ago