Il cioccolato è forse l’alimento più amato in tutto il mondo. Ma sai riconoscere un cioccolato di buona qualità da uno che è meglio lasciar perdere? Ti svelo i trucchi per acquistare solo i prodotti migliori quando sei al supermercato.
Su 10 persone 9 amano il cioccolato: la decima sta mentendo e lo mangia di nascosto! Battute a parte, è fuori di dubbio che il cioccolato sia uno degli alimenti più amati al mondo, tanto dai bambini quanto da noi adulti. Poi ognuno di noi, certamente, ha le proprie preferenze.
C’è chi, ad esempio, preferisce il cioccolato a latte e chi, al contrario, va matto per il fondente amarissimo. Ci sono anche i fautori del cioccolato bianco che, a rigore, non sarebbe nemmeno vero e proprio cioccolato in quanto non contiene cacao ma che, comunque sia, è delizioso.
E vogliamo parlare del cioccolato gianduia con le nocciole intere? Ormai la scelta sugli scaffali del supermercato è davvero molto ampia e ciascuno di noi ha solo l’imbarazzo circa quale tavoletta mettere nel carrello. L’importante è leggere sempre bene gli ingredienti e non basarsi unicamente su fattori come la marca famosa o il prezzo conveniente.
Il cioccolato, se è di buona qualità, oltre ad essere più buono ha anche proprietà benefiche per la nostra salute in quanto contiene polifenoli, preziosi antiossidanti. Ma come fare a capire se un cioccolato è di buona qualità? Sono 4 gli elementi da considerare. Nel prossimo paragrafo vi svelo tutto nei dettagli.
Se ami il cioccolato come la maggior parte delle persone, sappi che non c’è alcun motivo per cui privartene: un quadratino di cioccolato al giorno, secondo diversi studi, può addirittura portare benefici grazie alla presenza di sostanze antiossidanti. Inoltre mette di buon umore, motivo in più per gustarlo. L’importante è scegliere sempre un prodotto di buona qualità. Scopriamo come non cadere nelle trappole del marketing.
I supermercati, a volte, sono strutturati per essere labirinti pieni di insidie dove viene dato maggior rilievo ai prodotti di marchi più famosi o a quelli che costano di più. Ma la marca e il prezzo non c’entrano proprio nulla con la qualità di una tavoletta di cioccolato. Vediamo quali sono i 4 fattori che distinguono un buon cioccolato da uno di qualità scarsa.
Un ortaggio molto diffuso e consumato soprattutto nella bella stagione: il pomodoro. Ma è così…
Il Decreto sicurezza è in attesa di altri decreti attuativi, ma sembra ormai ufficiale che…
Immobile abusivo, gli effetti per gli eredi. Una circostanza che non si deve sottovalutare, vediamo…
Che cosa cambia per uno dei marchi storici del Natale italiano: pandoro Melegatti, una notizia…
I dati forniti dalla Corte dei Conti. Scopriamo quali sono le attività con partita iva…
Rider, modifiche alle norme. Niente consegne in queste fasce orarie. Vediamo i particolari di questa…