Sei+solito+fare+acquisti+on-line%3F+Prima+di+gettare+via+il+pacco+devi+assolutamente+fare+questo%3A+solo+cos%C3%AC+non+corri+rischi
ketumbarit
/event/sei-solito-fare-acquisti-on-line-prima-di-gettare-via-il-pacco-devi-assolutamente-fare-questo-solo-cosi-non-corri-rischi/amp/
Lifestyle

Sei solito fare acquisti on-line? Prima di gettare via il pacco devi assolutamente fare questo: solo così non corri rischi

È un errore molto comune ma che non andrebbe mai commesso: ecco cosa devi assolutamente fare prima di gettare via un pacco.

Viviamo in un’epoca in cui gli acquisti on-line rappresentano una valida alternativa al classico shopping fatto di persona. Grazie ai numerosi siti di e-commerce, è possibile acquistare qualsiasi cosa ci serva. A partire dai classici beni di prima necessità, fino ad arrivare a indumenti, accessori e quant’altro, basterà un semplice click per avere direttamente tutto a casa.

Sei solito fare acquisti on-line? Prima di gettare via il pacco devi assolutamente fare questo: solo così non corri rischi Ketumbar.it

Oltre ad essere incredibilmente comodo ricevere comodamente a casa tutto quello che si è appena ordinato, spesso gli acquisti on-line sono anche più convenienti rispetto ai soliti prezzi che troviamo in giro. Molti di questi siti, infatti, garantiscono una consegna immediata e numerosi sconti da applicare su ogni ordine, per non parlare di coupon e buoni che si possono ottenere con i primissimi ordini.

È questo l’errore da non commettere mai prima di gettare l’ultimo pacco arrivato

Dopo aver ordinato la merce, non resta che aspettare che inizi la consegna, che, come anticipato, sono spesso rapidi e avvengono tramite un corriere che porterà a destinazione il pacco in questione. Una volta arrivato a casa, dopo essersi accertati che la merce contenuta sia quella realmente ordinata e che non ci siano difformità, il passo successivo è quello di gettare via il pacco ormai vuoto. Ebbene, è proprio in questo preciso istante, che il più delle volte si commettere un errore imperdonabile.

È questo l’errore da non commettere mai prima di gettare l’ultimo pacco arrivato Ketumbar.it

Prima di capire quale sia questo errore imperdonabili, bisogna fare un piccolo passo indietro e comprendere come avviene esattamente la consegna. Una volta effettuato l’ordine e dopo che questo sarà stato evaso, verrà apposta un’etichettata sulla scatola, che a sua volta viene smistata e caricata su un camion, selezionato in base al metodo di spedizione, alla velocità di consegna e alla posizione geografica. Da questo momento in poi il pacco verrà affidato ai corrieri che porteranno il tutto a destinazione, tenendo come punto riferimento l’etichetta messa sulla scatola.

Ebbene, su questa semplice etichetta saranno indicati i nostri dati personali, come nome, cognome, indirizzo e spesso anche il numero di cellulare. Di conseguenza, gettare via il pacco lasciando questo adesivo ancora attaccato, potrebbe fare in modo che qualche malintenzionato possa recepire informazioni sensibili. Quindi, prima di gettare via il pacco, la scatola, o anche una semplice busta, è opportuno rimuovere l’etichetta e gettarla nella pattumiera di casa. In questo modo si potranno evitare rischi e spiacevoli situazioni.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

Lidl, Coop, Esselunga, Carrefour, Eurospin: cosa hanno scoperto sui pomodori in vendita

Un ortaggio molto diffuso e consumato soprattutto nella bella stagione: il pomodoro. Ma è così…

1 mese ago

Taghe monopattini elettrici, confermata la clamorosa novità: come cambieranno e da quando

Il Decreto sicurezza è in attesa di altri decreti attuativi, ma sembra ormai ufficiale che…

1 mese ago

Immobile abusivo, sai cosa rischi se risulti anche tu tra gli eredi?

Immobile abusivo, gli effetti per gli eredi. Una circostanza che non si deve sottovalutare, vediamo…

1 mese ago

Notizia a sorpresa sul pandoro Melegatti: te ne renderai conto il prossimo Natale

Che cosa cambia per uno dei marchi storici del Natale italiano: pandoro Melegatti, una notizia…

1 mese ago

Scopri se rientri tra le partite iva più controllate dall’Agenzia delle Entrate

I dati forniti dalla Corte dei Conti. Scopriamo quali sono le attività con partita iva…

1 mese ago

I rider non ti consegneranno più il cibo in questi orari: grossa novità in Italia

Rider, modifiche alle norme. Niente consegne in queste fasce orarie. Vediamo i particolari di questa…

1 mese ago