Se+sai+rispondere+a+queste+3+semplici+domande+sei+molto+pi%C3%B9+intelligente+delle+altre+persone
ketumbarit
/event/se-sai-rispondere-a-queste-3-semplici-domande-sei-molto-piu-intelligente-delle-altre-persone/amp/
Lifestyle

Se sai rispondere a queste 3 semplici domande sei molto più intelligente delle altre persone

Vuoi scoprire se sei molto intelligente? Allora devi fare questo test con noi. solo pochissime persone riescono a rispondere a queste domande.

Spesso per misurare l’intelligenza si devono fare dei test molto lunghi e molto laboriosi, che ti permettono di scoprire il tuo Q.I. A volte, però, succede anche che si iniziano ma non si portano a termine. Cosa si può fare?

Se sai rispondere a queste 3 semplici domande sei molto più intelligente delle altre persone – ketumbar.it

In questo caso, esiste un test, chiamato, Test di Riflessione Cognitiva (CTR), che è stato creato da un professore della Yale University e che ha lavorato anche al MIT (Massachusetts Institute of Technology), Shane Frederick.

Questo test in particolare è stato ideato nel 2005 ed è un’attività che ti aiuta a sviluppare la capacità di riconoscere e superare risposte istintive o automatiche, portandoti a pensare in modo più analitico e razionale. Non si deve dare la prima risposta che viene in mente, ma bisogna rifletterci sopra con intelligenza. Ed inoltre, in contesti difficili o incerti, una riflessione cognitiva può aiutarti a valutare meglio tutte le opzioni disponibili prima di agire. Vuoi mettere alla prova quanto sei intelligente? Allora devi fare questo test con noi.

Test di Riflessione Cognitiva: quanto sei intelligente?

Molti studiosi cercano di fare questi test per studiare il funzionamento della mente umana e per analizzare le variazioni cognitive tra gruppi di persone. Il test che ti andiamo a proporre oggi, la CTR, non è solo un esercizio intellettuale, ma è anche e soprattutto uno strumento pratico per migliorare il modo in cui si pensa e si affrontano le sfide quotidiane. Ti aiuta a diventare una persona più consapevole, razionale e abile nel prendere decisioni.

Test di Riflessione Cognitiva: quanto sei intelligente?- ketumbar.it

Iniziamo con il test, allora. Quello che dovrai fare è rispondere a queste tre domande:

  1. Una palla e una mazza costano complessivamente 1,10$. La mazza costa un dollaro in più della palla. Quanto costa la palla?
  2. Se cinque macchine impiegano cinque minuti per realizzare cinque prodotti, quanto tempo impiegherebbero 100 macchine per realizzare 100 prodotti?
  3. Alcune piante acquatiche raddoppiano il loro numero ogni giorno e impiegano 48 giorni per ricoprire un lago. Quanti giorni occorrerebbero per coprire metà del lago?

Un piccolo consiglio lo possiamo dare: la risposta non è mai scontata! Prima di leggere le risposte, però, cerca di provare da solo a rispondere.

Andiamo a vedere ed analizzare le varie risposte:

  1. Il costo del pallone è di 5 centesimi. Dato che nella domanda ci chiariscono che la mazza costa un dollaro in più della pallina, allora la risposta non può essere 10 centesimi, perché in questo caso il totale sarebbe 1,20 dollari. Se invece la pallina costasse 5 centesimi e la mazza 1,05 dollari, in totale costerebbero 1,10 dollari. (1,05 + 0,5 = 1,10)
  2. La risposta alla seconda domanda è 5 minuti, poiché spiega che ogni macchina impiega 5 minuti per realizzare un prodotto, quindi, ci vorrebbe lo stesso tempo per realizzare 100 prodotti con 100 macchine.
  3. Per quanto riguarda il tempo in cui le piante acquatiche coprirebbero metà del lago, la risposta è di 47 giorni. Questo perché ci vogliono 48 giorni perché il lago si riempia completamente e si spiega che le piante raddoppiano ogni giorno.
Alessandra Buontempi

Sono Alessandra Buontempi, ho 39 anni e scrivo ormai da molto tempo. Le mie passioni sono senza dubbio i libri, nei quali mi perdo tra le varie pagine, e le Serie Tv, in particolar modo Grey's Anatomy e tutta la One Chicago. Mi piace curiosare sulle vite dei beniamini della tv e dei rotocalchi. Scrivo soprattutto articoli di lifestyle.

Recent Posts

Lidl, Coop, Esselunga, Carrefour, Eurospin: cosa hanno scoperto sui pomodori in vendita

Un ortaggio molto diffuso e consumato soprattutto nella bella stagione: il pomodoro. Ma è così…

1 mese ago

Taghe monopattini elettrici, confermata la clamorosa novità: come cambieranno e da quando

Il Decreto sicurezza è in attesa di altri decreti attuativi, ma sembra ormai ufficiale che…

1 mese ago

Immobile abusivo, sai cosa rischi se risulti anche tu tra gli eredi?

Immobile abusivo, gli effetti per gli eredi. Una circostanza che non si deve sottovalutare, vediamo…

1 mese ago

Notizia a sorpresa sul pandoro Melegatti: te ne renderai conto il prossimo Natale

Che cosa cambia per uno dei marchi storici del Natale italiano: pandoro Melegatti, una notizia…

1 mese ago

Scopri se rientri tra le partite iva più controllate dall’Agenzia delle Entrate

I dati forniti dalla Corte dei Conti. Scopriamo quali sono le attività con partita iva…

1 mese ago

I rider non ti consegneranno più il cibo in questi orari: grossa novità in Italia

Rider, modifiche alle norme. Niente consegne in queste fasce orarie. Vediamo i particolari di questa…

1 mese ago