Ci sono dei criteri per allestire con stile la propria tavola in base alla forma che ha (rotonda, ovale, quadrata o rettangolare). Ecco come fare.
Che sia durante le feste di Natale, di domenica o durante un giorno qualsiasi, quando si vuole fare colpo sui propri ospiti, non si dovrebbe puntare solo sul menu ma anche sull’allestimento della propria tavola. Questa, infatti, deve essere apparecchiata non solo in modo che sia bella da vedere ma anche in modo funzionale affinché tutti i commensali abbiano ciò di cui hanno bisogno.
In base alla forma del tavolo che si ha a casa (rotondo, ovale, quadrato o rettangolare) è possibile allestire la tavola in maniera diversa, ma sempre bella e pratica. Ecco alcuni utili consigli.
Anche se può sembrare un elemento di poco conto, la forma del tavolo è fondamentale per la buona riuscita dell’apparecchiatura. Quando si deve allestire la tavola, infatti, bisogna considerare la dimensione della tovaglia ma anche la posizione ottimale delle posate, dei bicchieri, dei tovaglioli e degli altri accessori.
In base alla forma del tavolo (rotondo, ovale, quadrato o rettangolare), ecco come valorizzare la tavola:
Con queste regole essenziali, sarà più facile allestire correttamente la propria tavola in base alla forma, in maniera chic, elegante e funzionale.
Un ortaggio molto diffuso e consumato soprattutto nella bella stagione: il pomodoro. Ma è così…
Il Decreto sicurezza è in attesa di altri decreti attuativi, ma sembra ormai ufficiale che…
Immobile abusivo, gli effetti per gli eredi. Una circostanza che non si deve sottovalutare, vediamo…
Che cosa cambia per uno dei marchi storici del Natale italiano: pandoro Melegatti, una notizia…
I dati forniti dalla Corte dei Conti. Scopriamo quali sono le attività con partita iva…
Rider, modifiche alle norme. Niente consegne in queste fasce orarie. Vediamo i particolari di questa…