Questo+scomparto+della+lavatrice+%C3%A8+pieno+di+muffa+e+batteri%2C+ma+nessuno+lo+pulisce+bene%3A+il+trucco+per+igienizziarlo+in+solo+2+minuti
ketumbarit
/event/questo-scomparto-della-lavatrice-e-pieno-di-muffa-e-batteri-ma-nessuno-lo-pulisce-bene-il-trucco-per-igienizziarlo-in-solo-2-minuti/amp/
Lifestyle

Questo scomparto della lavatrice è pieno di muffa e batteri, ma nessuno lo pulisce bene: il trucco per igienizziarlo in solo 2 minuti

Eliminare la muffa da questo scomparto della lavatrice non è mai stato così semplice come adesso: il trucco che farà rimuovere la muffa in un batter baleno. 

Prendersi cura della propria casa è un vero e proprio atto d’amore. Trascorrere del tempo a rimuovere lo sporco in eccesso, ad eliminare ogni acaro della polvere e rendere profumato ogni angolo di ciascuna stanza è molto ma molto importante.
Provvedere alle ‘classiche’ faccende domestice, però, non sempre basta. Oltre a questo, infatti, è molto importante dare le giuste attenzioni a tutti quegli elettrodomestici che si rintracciano in casa e che danno un grosso contributo con le solite pulizie.

Questo scomparto della lavatrice è pieno di muffa e batteri, ma nessuno lo pulisce bene: il trucco per igienizziarlo in solo 2 minuti (ketumbar.it)

Tra le diverse macchine a cui bisogna dare la giusta importanza, non tralasciandone nessun ‘dettaglio’, è impossibile non citare la lavatrice. Elettrodomestico indispensabile per rimuovere lo sporco dai vestiti, rendendoli nuovamente puliti e profumati, necessita di un’accorta ed attenta manutenzione perché, essendo in costante contatto con l’acqua, favorisce la formazione di muffa, di germi e batteri.

Si tratta, da come si può chiaramente comprendere, di problematiche che non possono essere assolutamente prese sottogamba. E che, se trascurate, possono avere delle conseguenze impressionanti non solo sull’elettrodomestico stesso ma anche, e soprattutto, potremmo dire, sui vestiti appena lavati. È per questo motivo, quindi, che i migliori esperti consigliano una pulizia frequente dello scomparto del detersivo.

Come pulire il cassetto della lavatrice e risparmiare tantissimo tempo

Pulire periodicamente la lavatrice, quindi, non deve essere assolutamente un optional, piuttosto una mansione a cui bisogna provvedere con una certa frequenza per evitare cattivi odori e malfunzionamenti. Attenzione, però: quando si fa riferimento alla pulizia della macchina, non s’intende solo quella dell’oblò, ma anche quella del cassetto della lavatrice. È proprio qui, infatti, che si annidano germi e batteri, ma soprattutto c’è la possibilità che si formi la muffa.

Come pulire il cassetto della lavatrice e risparmiare tantissimo tempo (ketumbar.it)

Pulire il cassetto della lavatrice, purtroppo, non è affatto una cosa da niente. Specialmente se in precedenza non si è data parecchia importanza, c’è la possibilità che lo sporco si sia parecchio incrostato e che serva soltanto l’olio di gomito per eliminarne ogni traccia. Adesso, però, è giunto il momento di dire basta a tutta la fatica impiegata per provvedere a questa mansione e prendere in considerazione il consiglio di alcuni esperti.

Diversi professionisti del settore, infatti, consigliano di staccare il cassetto della lavatrice dalla macchina, facendo ovviamente attenzione a questo passaggio, e di immergerlo all’interno di una bacinella con acqua tiepida ed aceto, poi lasciarlo riposare per qualche minuto.

Trascorso tutto il tempo necessario, non bisogna fare altro che eliminare tutto lo sporco in eccesso con una spazzola e poi risciacquare nuovamente il tutto sotto acqua corrente.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Lidl, Coop, Esselunga, Carrefour, Eurospin: cosa hanno scoperto sui pomodori in vendita

Un ortaggio molto diffuso e consumato soprattutto nella bella stagione: il pomodoro. Ma è così…

1 mese ago

Taghe monopattini elettrici, confermata la clamorosa novità: come cambieranno e da quando

Il Decreto sicurezza è in attesa di altri decreti attuativi, ma sembra ormai ufficiale che…

1 mese ago

Immobile abusivo, sai cosa rischi se risulti anche tu tra gli eredi?

Immobile abusivo, gli effetti per gli eredi. Una circostanza che non si deve sottovalutare, vediamo…

1 mese ago

Notizia a sorpresa sul pandoro Melegatti: te ne renderai conto il prossimo Natale

Che cosa cambia per uno dei marchi storici del Natale italiano: pandoro Melegatti, una notizia…

1 mese ago

Scopri se rientri tra le partite iva più controllate dall’Agenzia delle Entrate

I dati forniti dalla Corte dei Conti. Scopriamo quali sono le attività con partita iva…

1 mese ago

I rider non ti consegneranno più il cibo in questi orari: grossa novità in Italia

Rider, modifiche alle norme. Niente consegne in queste fasce orarie. Vediamo i particolari di questa…

1 mese ago