Gennaio fa rima con dieta dopo le feste. Ma se commetti certi errori nessuna dieta potrà mai funzionare, nemmeno la migliore al mondo. Vediamo cosa non dovresti mai fare.
Nemmeno la dieta studiata dal miglior nutrizionista al mondo può essere efficace e funzionare se tu non collabori. Nessuna strategia può portarti a raggiungere i risultati che desideri se tu per prima ti auto boicotti. Già perché quando si tratta di diete molto spesso siamo noi a decretarne il fallimento.
A gennaio molte persone decidono di mettersi “a stecchetto” per perdere i chiletti di troppo accumulati tra Natale e l’Epifania. Niente di sbagliato: fare un po’ di detox e rivedere la propria alimentazione fa sempre bene soprattutto se il tutto avviene sotto la supervisione di un nutrizionista esperto.
Mangiare in modo più sano, non eccedere con fritti o con zuccheri raffinati e fare esercizio fisico dovrebbero essere regole di vita più che regole per perdere peso e dovremmo portare avanti queste buone abitudini tutto l’anno. Eppure, anche se mangiamo bene e facciamo esercizio fisico, spesso l’ago della bilancia non scende.
Come mai non dimagriamo? Secondo gli esperti ci sono ben 5 errori da evitare quando si inizia a seguire una dieta. Si tratta di errori purtroppo molto comuni e che possono far fallire anche il regime alimentare meglio strutturato e messo a punta dal medico più competente. Nel prossimo paragrafo vediamo di quali errori si tratta.
La maggior parte delle dieta purtroppo fallisce. Sai per quale motivo? A causa di 5 errori molto comuni tra le persone che devono perdere peso. Questi 5 errori sono in grado di mandare in fumo anche la dieta più efficace al mondo. Vediamo di cosa si tratta.
Un ortaggio molto diffuso e consumato soprattutto nella bella stagione: il pomodoro. Ma è così…
Il Decreto sicurezza è in attesa di altri decreti attuativi, ma sembra ormai ufficiale che…
Immobile abusivo, gli effetti per gli eredi. Una circostanza che non si deve sottovalutare, vediamo…
Che cosa cambia per uno dei marchi storici del Natale italiano: pandoro Melegatti, una notizia…
I dati forniti dalla Corte dei Conti. Scopriamo quali sono le attività con partita iva…
Rider, modifiche alle norme. Niente consegne in queste fasce orarie. Vediamo i particolari di questa…