Come risolvere definitivamente il cigolio della porta: basta usare un solo prodotto e dirai addio al fastidio.
Nonostante le dovute attenzioni, gli imprevisti in casa sono davvero all’ordine del giorno. Alcuni di questi saranno facilmente risolvibili e richiederanno davvero pochissimi minuti d’azione, altri invece avranno bisogno dell’intervento di mani esperte capaci di porre fine a qualsiasi tipo di situazione spiacevole.
Fra i problemi più comuni e che spesso diventano davvero insopportabili c’è sicuramente quel terribili cigolio che si sente ogni volta che si apre una porta. Un problema a cui inizialmente si darà poco poco, ma che via via diverrà incredibilmente fastidioso. Quante volte, infatti, nel cuore della notte sobbalziamo nel sentire quello stridore fatto mentre si entra o si esce da una camera? Sicuramente un effetto non piacevole, ma che fortunatamente può essere risolto senza troppe difficoltà.
Dietro ad una porta o anche ad una finestra che cigola ci sono svariate motivazioni. A partire dalla più classica, ossia un accumulo di polvere tra una cerniera e l’altra, fino ad arrivare a qualcosa di più complesso, come ad esempio cardini completamente rovinati e consumati. Fortunatamente, prima di agire con maniera drastiche, esiste un rimedio casalingo capace di eliminare del tutto quel fastidioso cigolio.
Per quanto possa sembrare una cosa di poco conto, il cigolio delle porte può riuscire a diventare un fastidio non indifferente, che andrà solo a peggiorare con il passare del tempo. Sporco, polvere e ruggine, sono i principali responsabili di questo imprevisto, ma che per fortuna può essere risolto con un solo prodotto: delle semplice vasellina. Grazie alle sue incredibili proprietà lubrificanti, la vasellina è un ottimo prodotto per la pelle. Riesce, infatti, a renderla nutrita e ben idratata.
Ebbene, è proprio questa sua caratteristica a renderla perfetta per eliminare il cigolio delle porte. Tutto quello che si dovrà fare è iniziare con una pulizia dei cardini e delle cerniere, eliminando tutta la polvere ed eventuali tracce di ruggine. Una volta fatto questo, si applicherà la vasellina in questi stessi punti e si andrà ad aprire e chiudere la porta 2-3 volte per permettere al prodotto di penetrare in profondità. Fatto questo, ecco che come per magia la porta non farà più rumore.
Un ortaggio molto diffuso e consumato soprattutto nella bella stagione: il pomodoro. Ma è così…
Il Decreto sicurezza è in attesa di altri decreti attuativi, ma sembra ormai ufficiale che…
Immobile abusivo, gli effetti per gli eredi. Una circostanza che non si deve sottovalutare, vediamo…
Che cosa cambia per uno dei marchi storici del Natale italiano: pandoro Melegatti, una notizia…
I dati forniti dalla Corte dei Conti. Scopriamo quali sono le attività con partita iva…
Rider, modifiche alle norme. Niente consegne in queste fasce orarie. Vediamo i particolari di questa…