Non+commettere+questi+due+%26%238216%3Berrori%26%238217%3B+durante+le+vacanze+di+Natale%3A+sono+pericolosi+e+ti+espongono+a+brutti+rischi
ketumbarit
/event/non-commettere-questi-due-errori-durante-le-vacanze-di-natale-sono-pericolosi-e-ti-espongono-a-brutti-rischi/amp/
News

Non commettere questi due ‘errori’ durante le vacanze di Natale: sono pericolosi e ti espongono a brutti rischi

Durante le vacanze di Natale è fondamentale non commettere due errori. Espongono a rischi e sono pericolosi per tutti: ecco di che cosa si tratta.

Per la maggior parte delle persone, le feste di fine e inizio anno sono uno dei momenti più attesi, perché si tratta di giornate da passare insieme alla famiglia e amici, in cui ci si scambiano regali e si ha molto tempo libero a disposizione per riposarsi e fare ciò che si ama davvero.

Non commettere questi due ‘errori’ durante le vacanze di Natale: sono pericolosi e ti espongono a brutti rischi – ketumbar.it

Nonostante l’atmosfera natalizia, le luci, i profumi e i colori che avvolgono le città e le case, gli esperti hanno messo in guardia le persone sui rischi che si potrebbero correre durante le giornate di festa. In particolare, il Mirror ha interpellato il farmacista Phil Day, che non si è tirato indietro nello spiegare a tutti quali sono i due errori più comuni durante le vacanze di Natale.

Parliamo di sbagli che potrebbero compromettere seriamente lo stato psicofisico di ogni soggetto, peggiorando le condizioni di salute o farle ammalare. Proprio per questo motivo è fondamentale sapere quali sono le abitudini da arginare, così da stare bene e godersi ogni giorni nel modo migliore possibile.

I due errori da non fare durante le vacanze di Natale: rischi di stare male

L’esperto contattato dal magazine britannico ha spiegato che ci sono due cattive abitudini comuni durante i mesi freddi dell’anno, in particolare durante le feste natalizie, che espongono le persone a problemi di salute, aumentando il rischio in maniera notevole. Per questo motivo ha suggerito di smettere subito e adottare un approccio alternativo.

I due errori da non fare durante le vacanze di Natale: rischi di stare male – ketumbar.it

Il primo errore è quello di utilizzare i riscaldatori, questi dispositivi rendono l’aria interna secca. Ciò provoca irritazione e disidratazione della gola, rendendola di fatto più suscettibile alle infezioni e alle infiammazioni del periodo invernale. I tanto amati caminetti, che vengono accesi anche per rendere l’atmosfera più calda e confortevole, possono cominciare a rilasciare fumo di legna che contengono particelle in grado di irritare la gola. Per questo motivo è meglio optare per altre soluzioni.

Il secondo sbaglio che viene commesso da moltissime persone è quello di trascorrere tempo all’aria aperta quando il clima è rigido. È normale che durante le festività si vada in giro per mercatini di Natale o si faccia una bella passeggiata per respirare l’atmosfera natalizia, ma è bene sapere che il freddo irrita le vie nasali e spinge lo sviluppo di sinusite. Ciò potrebbe portare anche alla produzione di muco, alla congestione e al rischio di infezioni. Anche in questo caso è meglio optare per qualche attività alternativa.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Lidl, Coop, Esselunga, Carrefour, Eurospin: cosa hanno scoperto sui pomodori in vendita

Un ortaggio molto diffuso e consumato soprattutto nella bella stagione: il pomodoro. Ma è così…

4 settimane ago

Taghe monopattini elettrici, confermata la clamorosa novità: come cambieranno e da quando

Il Decreto sicurezza è in attesa di altri decreti attuativi, ma sembra ormai ufficiale che…

4 settimane ago

Immobile abusivo, sai cosa rischi se risulti anche tu tra gli eredi?

Immobile abusivo, gli effetti per gli eredi. Una circostanza che non si deve sottovalutare, vediamo…

4 settimane ago

Notizia a sorpresa sul pandoro Melegatti: te ne renderai conto il prossimo Natale

Che cosa cambia per uno dei marchi storici del Natale italiano: pandoro Melegatti, una notizia…

4 settimane ago

Scopri se rientri tra le partite iva più controllate dall’Agenzia delle Entrate

I dati forniti dalla Corte dei Conti. Scopriamo quali sono le attività con partita iva…

4 settimane ago

I rider non ti consegneranno più il cibo in questi orari: grossa novità in Italia

Rider, modifiche alle norme. Niente consegne in queste fasce orarie. Vediamo i particolari di questa…

4 settimane ago