Maria+De+Filippi%2C+la+presentatrice+ha+perso+una+montagna+di+soldi%3A+la+decisione+inaspettata
ketumbarit
/event/maria-de-filippi-la-presentatrice-ha-perso-una-montagna-di-soldi-la-decisione-inaspettata/amp/
News

Maria De Filippi, la presentatrice ha perso una montagna di soldi: la decisione inaspettata

Maria De Filippi ha recentemente rivelato di aver rinunciato ad una somma di denaro davvero importante: il motivo di questo gesto è encomiabile.

Nella vita di Maria De Filippi c’è un prima e dopo Maurizio Costanzo, sia perché grazie al compianto marito ha trovato la propria strada lavorativa e la realizzazione professionale (è stato proprio il giornalista a spingerla a fare televisione), sia perché era il suo centro di gravità e da quando è venuto a mancare la sua vita non può essere la stessa.

Maria De Filippi, la presentatrice ha perso una montagna di soldi: la decisione inaspettata – Instagram @_defilippimaria – ketumbar.it

Proprio nei giorni in cui insieme a lei l’Italia intera piangeva la scomparsa di Costanzo (figura iconica e fondamentale della televisione italiana tutta), Maria ha dato dimostrazione di grande professionalità e abnegazione al lavoro. Avrebbe potuto prendere una lunga pausa, lasciare che i suoi programmi venissero portati avanti dai fidi collaboratori, ma ha deciso di rimettersi subito al lavoro.

Il lungo applauso che le è stato tributato al ritorno nello studio di Amici la dice lunga su quanto il pubblico le era vicino e come abbia compreso che quella sua scelta non era solo legata alla sua etica del lavoro ma era un modo per andare oltre il dramma che stava destrutturando e stravolgendo la sua esistenza.

Lo ha ammesso lei stessa in una recente intervista concessa a RTL 102.5, in cui ha dichiarato: “Il lavoro riempie la giornata, ti obbliga a mettere da parte il dolore per continuare a vivere e per rispettare chi ti segue”.

Maria De Filippi spiega perché ha rinunciato all’eredità del marito

Il lavoro come antidoto al dolore, l’unico strumento in grado di consentirle di non focalizzarsi sulla sofferenza e andare avanti in un mondo che non sarà mai più lo stesso. Proprio per questa ragione in questi mesi c’è stata un sola cosa che le ha fatto più male della perdita: la cattiveria delle persone sui social.

Maria De Filippi spiega perché ha rinunciato all’eredità del marito – Ansa Foto – ketumbar.it

Nell’intervista concessa all’emittente radio, Maria spiega di aver avuto modo di rendersi conto in questi anni quanto i social possano essere distruttivi e come la cattiveria che vi alberga possa contribuire a distruggere le persone più deboli e insicure, quei giovani che sono in crisi d’identità e che già soffrono nel non riuscirsi a collocare nel mondo.

Per fare capire concretamente a cosa si riferisce, la De Filippi parla di qualcosa che la tocca da vicino, ovvero le maldicenze nei suoi confronti, quelle voci prive di fondamento secondo cui avrebbe tolto l’eredità di Maurizio Costanzo agli altri familiari del compianto conduttore: “Ho rinunciato all’eredità a favore di mio figlio e dei figli di Maurizio“.

Inizialmente Maria ha anche pensato di denunciare pubblicamente queste persone, mostrare questi commenti in televisione per educare e per evidenziare quanto sia pericoloso l’odio sui social, tuttavia in un secondo momento si è resa conto che il modo migliore per porre fine a simili comportamenti è ignorarli, poiché il dargli risalto nazionale in tv avrebbe potuto generare un effetto opposto a quello desiderato.

Fabio

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

Lidl, Coop, Esselunga, Carrefour, Eurospin: cosa hanno scoperto sui pomodori in vendita

Un ortaggio molto diffuso e consumato soprattutto nella bella stagione: il pomodoro. Ma è così…

4 mesi ago

Taghe monopattini elettrici, confermata la clamorosa novità: come cambieranno e da quando

Il Decreto sicurezza è in attesa di altri decreti attuativi, ma sembra ormai ufficiale che…

4 mesi ago

Immobile abusivo, sai cosa rischi se risulti anche tu tra gli eredi?

Immobile abusivo, gli effetti per gli eredi. Una circostanza che non si deve sottovalutare, vediamo…

4 mesi ago

Notizia a sorpresa sul pandoro Melegatti: te ne renderai conto il prossimo Natale

Che cosa cambia per uno dei marchi storici del Natale italiano: pandoro Melegatti, una notizia…

4 mesi ago

Scopri se rientri tra le partite iva più controllate dall’Agenzia delle Entrate

I dati forniti dalla Corte dei Conti. Scopriamo quali sono le attività con partita iva…

4 mesi ago

I rider non ti consegneranno più il cibo in questi orari: grossa novità in Italia

Rider, modifiche alle norme. Niente consegne in queste fasce orarie. Vediamo i particolari di questa…

4 mesi ago