Le+nuove+cucine+non+hanno+pi%C3%B9+la+cappa+aspirante%3A+c%E2%80%99%C3%A8+un+motivo+preciso%2C+l%E2%80%99alternativa+%C3%A8+molto+elegante
ketumbarit
/event/le-nuove-cucine-non-hanno-piu-la-cappa-aspirante-ce-un-motivo-preciso-lalternativa-e-molto-elegante/amp/
Lifestyle

Le nuove cucine non hanno più la cappa aspirante: c’è un motivo preciso, l’alternativa è molto elegante

Sono sempre di più le case in cui le nuove cucine non hanno più la cappa aspirante. Questa alternativa è molto più elegante e funzionale

La cappa aspirante ha da sempre rappresentato un elemento particolarmente importante, presente soprattutto nelle cucine moderne. Si tratta di un dispositivo pensato per permettere di mantenere pulita l’aria in casa e libera dagli odori che potrebbero dare fastidio, soprattutto a seguito della preparazione dei pasti.

Le nuove cucine non hanno più la cappa aspirante: c’è un motivo preciso, l’alternativa è molto elegante – Ketumbar.it

Tuttavia, nonostante resti un dispositivo particolarmente utile, molte persone hanno deciso di ricorrere ad un’altra soluzione. In molti si lamentano del suo rumore e dell’ingombro che apportano in cucina. Esiste quindi un’alternativa valida che permette di rinunciare alla classica cappa aspirante. Si tratta di una soluzione funzionale ed esteticamente raffinata. Vediamo di che cosa si tratta e perché la vogliono in molti.

L’alternativa alla cappa aspirante

Grazie alla tecnologia è stato possibile rivoluzionare anche le cucine moderne e offrire nuove soluzioni, come ad esempio il piano di cottura a induzione con aspirazione integrata. Si tratta di un’innovazione che riesce a combinare in un unico dispositivo due funzioni importantissime per la cucina: la cottura e l’aspirazione.

L’alternativa alla cappa aspirante – Ketumbar.it

Grazie a questo sistema sarà possibile infatti aspirare i fumi e gli odori direttamente dalla superficie di cottura, in modo da non permettere loro di diffondersi nell’ambiente. In questo modo la classica cappa montata sopra i fornelli non servirà più e potrà essere eliminata, lasciando ordine e spazio. Il funzionamento di questo sistema è piuttosto semplice ed efficace. Con l’aiuto dei motori aspiranti installati all’interno del piano, i fumi vengono catturati in maniera immediata, così da impedire loro di alzarsi e diffondersi nell’aria. Si tratta di un sistema ideale per coloro che vivono in appartamenti o case in cui l’installazione di canali di aspirazione è piuttosto difficile.

Con il piano di cottura ad aspirazione integrata è possibile usufruire di molteplici vantaggio. Tra questi vi è certamente il risparmio di spazio, in quanto non sarà necessario installare alcuna cappa sulla parete o sul soffitto. Si tratta quindi di uno strumento ideale per le case di piccole dimensioni o le cucine in open space. Con l’utilizzo della tecnologia avanzata sarà inoltre possibile usufruire di un’aspirazione più efficiente rispetto alle cappe tradizionali, con un netto miglioramento dell’aria che respiriamo in cucina. Da non sottovalutare nemmeno la caratteristica estetica. L’assenza di elementi ingombranti rende la cucina più ordinata e bella da vedere.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Recent Posts

Lidl, Coop, Esselunga, Carrefour, Eurospin: cosa hanno scoperto sui pomodori in vendita

Un ortaggio molto diffuso e consumato soprattutto nella bella stagione: il pomodoro. Ma è così…

1 mese ago

Taghe monopattini elettrici, confermata la clamorosa novità: come cambieranno e da quando

Il Decreto sicurezza è in attesa di altri decreti attuativi, ma sembra ormai ufficiale che…

1 mese ago

Immobile abusivo, sai cosa rischi se risulti anche tu tra gli eredi?

Immobile abusivo, gli effetti per gli eredi. Una circostanza che non si deve sottovalutare, vediamo…

1 mese ago

Notizia a sorpresa sul pandoro Melegatti: te ne renderai conto il prossimo Natale

Che cosa cambia per uno dei marchi storici del Natale italiano: pandoro Melegatti, una notizia…

1 mese ago

Scopri se rientri tra le partite iva più controllate dall’Agenzia delle Entrate

I dati forniti dalla Corte dei Conti. Scopriamo quali sono le attività con partita iva…

1 mese ago

I rider non ti consegneranno più il cibo in questi orari: grossa novità in Italia

Rider, modifiche alle norme. Niente consegne in queste fasce orarie. Vediamo i particolari di questa…

1 mese ago