Il 25 dicembre si avvicina e in tanti cercano l’ispirazione per le frasi per il biglietto di auguri natalizio. Ecco le migliori e quelle da evitare.
Manca pochissimo al 25 dicembre, il giorno in cui si rivedranno amici e parenti, ci si scambieranno i regali e soprattutto i biglietti di auguri. Spesso non si hanno molte idee su cosa scrivere e si ricade su frasi banali, trite e ritrite.
Non serve essere dei poeti per scrivere un bel biglietto di auguri natalizio, ma solo tanta sincerità. Comunque può essere utile prendere ispirazione dalle migliori frasi per fare gli auguri di Natale, evitando le frasi classiche troppo banali.
Si sa, quando si deve scrivere un biglietto di auguri natalizio può venire il cosiddetto “blocco dello scrittore” è ricadere sulle frasi classiche, banali, lette e rilette, è molto facile. Una caduta di stile del genere però è da evitare, specie se si sta scrivendo gli auguri alla persona amata, ad un amico fidato o al proprio papà o alla propria mamma.
Natale è l’occasione perfetta per dirsi cose che non si dicono tanto di frequente, ad esempio per esprimere la propria gratitudine verso l’altro o il proprio amore. Basta aprire il proprio cuore e lasciar scorrere la penna sul foglio per scrivere una frase di sicuro effetto e sincera. Tuttavia, se proprio non si sa da dove partire, sicuramente “Buone feste a te e famiglia” non è un buon inizio!
Si può prendere piuttosto ispirazione da altre bellissime frasi calde e sincere, come:
Queste frasi, d’effetto e sincere, faranno emozionare chiunque le leggerà scritte sul proprio biglietto di auguri natalizio. Fanno riflettere sugli affetti sinceri, sul godersi la compagnia degli altri, sul tornare bambini ricordando e giocando. Insomma, esprimono tutto quello che il Natale è e dovrebbe essere per tutti.
Un ortaggio molto diffuso e consumato soprattutto nella bella stagione: il pomodoro. Ma è così…
Il Decreto sicurezza è in attesa di altri decreti attuativi, ma sembra ormai ufficiale che…
Immobile abusivo, gli effetti per gli eredi. Una circostanza che non si deve sottovalutare, vediamo…
Che cosa cambia per uno dei marchi storici del Natale italiano: pandoro Melegatti, una notizia…
I dati forniti dalla Corte dei Conti. Scopriamo quali sono le attività con partita iva…
Rider, modifiche alle norme. Niente consegne in queste fasce orarie. Vediamo i particolari di questa…