Il neo presidente degli Stati Uniti Donald Trump seguirebbe una dieta davvero assurda e poco salutare. Vediamo di cosa si nutre.
Che ognuno di noi sia libero di nutrirsi nel modo che preferisce questo è chiaro e deve esserlo sempre. La società e, men che meno, la politica non possono e non devono decidere sulle nostre scelte alimentari e ciascuno nel suo piatto può mettere o non mettere quello che vuole.
Tuttavia è innegabile che, negli ultimi decenni, le malattie metaboliche sono aumentate in misura importante. Sono sempre di più le persone – anche sotto ai 50 anni – che soffrono di disturbi come colesterolo, diabete di tipo 2, ipertensioni, ipotiroidismo, sovrappeso. E non si tratta di disturbi di poco conto: tutt’altro.
Sono tutte malattie del metabolismo che possono portare anche alla morte se vengono trascurate. La buona notizia è che, “aggiustando” un po’ il nostro stile di vita possiamo prevenire questo genere di patologie e addirittura guarire. La nostra dieta, pertanto, diventa fondamentale per godere di buona salute il più a lungo possibile.
In tal senso, a quanto pare, il neo presidente degli Stati Uniti non sarebbe proprio un buon esempio. Qualcuno ha monitorato la sua dieta e ha provato a replicarla per una sola settimana e i risultati sono stati a dir poco devastanti. Donald Trump, da quanto riportano fonti molto bene informate, avrebbe un’alimentazione veramente assurda.
Non sempre chi ha molti soldi segue una dieta attenta e sana composta da alimenti biologici e di prima scelta. Il presidente degli USA, ad esempio, mangerebbe in modo abbastanza “scriteriato” secondo fonti a lui vicine. Qualcuno ha provato a seguire la stessa dieta di Trump per una settimana e i risultati non sono stati positivi. Di seguito vediamo cosa mangia il neo presidente degli Stati Uniti.
In una foto pubblicata su X – ex Twitter – da Donald Trump, si vedeva chiaramente il presidente assieme al figlio, a Elon Musk e a Robert F. Kennedy mangiare patatine fritte, burger di Mc Donald’s e bere bibite gassate a bordo del suo jet privato. A quanto pare non si sarebbe trattato di un’eccezione: la dieta quotidiana di Trump sarebbe questa. Il presidente ogni giorno mangerebbe burger, patatine, bistecche e berrebbe litri di bibite gassate.
Il 78enne – stando a quanto ha riportato l’autore del Telegraph, Gareth Davies – avrebbe ideato un regime alimentare tutto suo: niente colazione e niente pranzo e cena a base di burger, pizza, patatine fritte e una bistecca ben cotta. Il tutto annaffiato da dodici Diet Coke e qualche sfizio come ad esempio i Doritos. Dana White, amministratore delegato dell’Ultimate Fighting Championship, ha raccontato di non averlo mai visto bere un bicchiere d’acqua.
Davies ha voluto imitare Trump per una settimana mangiando esattamente come lui e ha documentato tutta la sua esperienza sui social network. L’uomo ha precisato di essere stato piuttosto male e di aver accusato sintomi strani tra cui sudore più denso, disturbi fisici e perdita di peso dovuta a disidratazione.
Al termine del suo “esperimento” ha dichiarato: “Devo essere sincero, non mi sono mai sentito così poco in salute. Non mi era mai successo di bramare un bicchiere d’acqua in tutta la mia vita. E ora mi chiedo: come fa Donald Trump a essere ancora vivo? Non capisco proprio come sia possibile”.
Un ortaggio molto diffuso e consumato soprattutto nella bella stagione: il pomodoro. Ma è così…
Il Decreto sicurezza è in attesa di altri decreti attuativi, ma sembra ormai ufficiale che…
Immobile abusivo, gli effetti per gli eredi. Una circostanza che non si deve sottovalutare, vediamo…
Che cosa cambia per uno dei marchi storici del Natale italiano: pandoro Melegatti, una notizia…
I dati forniti dalla Corte dei Conti. Scopriamo quali sono le attività con partita iva…
Rider, modifiche alle norme. Niente consegne in queste fasce orarie. Vediamo i particolari di questa…