Vuoi preparare un contorno buonissimo, ma anche facile e veloce? Allora sei proprio nel posto giusto, ti insegno un trucchetto geniale.
Se anche tu ami i piselli dolci e saporiti, puoi prepararli in soli 15 minuti, e senza nemmeno dover sporcare pentole e padelle.
Questo contorno versatile è perfetto da accompagnare ad un secondo piatto o da utilizzare come condimento per la pasta o il riso. Per prima cosa, vediamo subito quali sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare quattro porzioni di questo contorno tanto semplice, quanto gustoso:
Ti basterà un semplice trucco per preparare il contorno più amato di sempre in soli 15 minuti, anche se i piselli sono surgelati.
Per mettere in pratica questo trucco ti servirà la friggitrice ad aria. Grazie a questo fantastico elettrodomestico è possibile cuocere i piselli in pochissimo tempo e anche con pochissimo olio, così da portare in tavola un contorno non solo gustoso, ma anche genuino e sano. Dunque, vediamo subito quali sono i passaggi da seguire:
Il tuo contorno di piselli e pancetta è pronto per essere gustato. Non ti resta che impiattare e usare il contorno per accompagnare secondi piatti di carne o di pesce, altrimenti puoi anche aggiungerli ad un’insalata di riso o a della pasta per dare un tocco di colore e sapore.
Perché non usi i piselli per accompagnare un bel secondo autunnale? Proprio qualche tempo fa abbiamo pubblicato una ricetta squisita. Puoi preparare delle cotolette eccezionali con ingredienti di stagione, addirittura non contengono nemmeno carne, il che le rende perfette per essere gustate anche da chi è vegetariano o chi non ama particolarmente la carne, ideali anche per far mangiare ai bambini un piatto salutare, ma sfizioso allo stesso tempo. Ti lascio qui la nostra ricetta, sono certa che ti piacerà moltissimo.
Buon appetito!
Un ortaggio molto diffuso e consumato soprattutto nella bella stagione: il pomodoro. Ma è così…
Il Decreto sicurezza è in attesa di altri decreti attuativi, ma sembra ormai ufficiale che…
Immobile abusivo, gli effetti per gli eredi. Una circostanza che non si deve sottovalutare, vediamo…
Che cosa cambia per uno dei marchi storici del Natale italiano: pandoro Melegatti, una notizia…
I dati forniti dalla Corte dei Conti. Scopriamo quali sono le attività con partita iva…
Rider, modifiche alle norme. Niente consegne in queste fasce orarie. Vediamo i particolari di questa…