Ho+scoperto+il+metodo+legale+per+accedere+a+qualsiasi+rete+Wi-Fi+anche+senza+conoscere+la+password
ketumbarit
/event/ho-scoperto-il-metodo-legale-per-accedere-a-qualsiasi-rete-wi-fi-anche-senza-conoscere-la-password/amp/
Lifestyle

Ho scoperto il metodo legale per accedere a qualsiasi rete Wi-Fi anche senza conoscere la password

Sei in giro per la città o ti trovi in viaggio ed hai bisogno di una connessione Wi-Fi? C’è un trucco semplice e immediato che ti permette di connetterti gratuitamente praticamente ovunque.

Per quanto i piani tariffari odierni per smartphone siano abbondanti nella concessione di giga per la navigazione e il problema di consumarli tutti prima di fine mese è sempre meno prioritario, può sempre capitare quel mese in cui si è ecceduto nella fruizione di contenuti, ma anche il caso in cui ci si è dimenticati di riattivare l’offerta in tempo e si necessità di una connessione Wi-Fi anche solo per poter ricaricare la scheda con il credito utile.

Ho scoperto il metodo legale per accedere a qualsiasi rete Wi-Fi anche senza conoscere la password – ketumbar.it

In ogni caso connettere il telefono al Wi-Fi è sempre utile quando si devono scaricare aggiornamenti o se si vogliono scaricare puntate di una serie tv o un film da vedere successivamente mentre si è in viaggio. Come fare se una di queste evenienze o esigenze si presenta mentre siete già fuori casa?

Una soluzione potrebbe essere sfruttare la connessione Wi-Fi pubblica di qualche locale, con il rischio che vada lenta perché serve tutti i presenti e quello più remoto ma sicuramente peggiore che attraverso la connessione qualche malintenzionato riesca a bucare il vostro sistema causandovi problemi ben più gravi della momentanea assenza di connessione.

Allacciarsi ad una rete privata invece non è legale e potrebbe comportare problemi sia nel caso in cui sia protetta da password (dovreste in ogni caso indovinarla) che nel caso sia libera.

Come collegarsi ad una rete Wi-Fi in qualsiasi momento e in modo del tutto legale

Sembrerebbe un problema senza soluzione, dunque se avete tempo e non temete gli hacker potreste sfruttare la connessione di un locale, magari sorseggiando qualcosa nell’attesa. Ma se di tempo non ne avete e preferite andare sul sicuro, allora c’è una soluzione che fa al caso vostro e soprattutto che vi evita soste non necessarie.

Come collegarsi ad una rete Wi-Fi in qualsiasi momento e in modo del tutto legale – ketumbar.it

In pratica dovete andare sul sito wifispc.com e vi troverete davanti una pagina iniziale in cui vi viene chiesto di indicare il Paese e la città in cui vi trovate in quel momento. Una volta inseriti i dati vi si aprirà una mappa nella quale saranno indicate le zone in cui sono presenti delle connessioni Wi-Fi da sfruttare.

 

Una volta giunti sul punto indicato dalla mappa, cliccate sull’area verde corrispondente e otterrete il nome utente e la password per accedere al servizio. Non temete si tratta di account messi a disposizione dal servizio stesso proprio per aiutare le persone che hanno necessità di collegarsi mentre sono in viaggio o comunque per strada.

Fabio

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

Lidl, Coop, Esselunga, Carrefour, Eurospin: cosa hanno scoperto sui pomodori in vendita

Un ortaggio molto diffuso e consumato soprattutto nella bella stagione: il pomodoro. Ma è così…

1 mese ago

Taghe monopattini elettrici, confermata la clamorosa novità: come cambieranno e da quando

Il Decreto sicurezza è in attesa di altri decreti attuativi, ma sembra ormai ufficiale che…

1 mese ago

Immobile abusivo, sai cosa rischi se risulti anche tu tra gli eredi?

Immobile abusivo, gli effetti per gli eredi. Una circostanza che non si deve sottovalutare, vediamo…

1 mese ago

Notizia a sorpresa sul pandoro Melegatti: te ne renderai conto il prossimo Natale

Che cosa cambia per uno dei marchi storici del Natale italiano: pandoro Melegatti, una notizia…

1 mese ago

Scopri se rientri tra le partite iva più controllate dall’Agenzia delle Entrate

I dati forniti dalla Corte dei Conti. Scopriamo quali sono le attività con partita iva…

1 mese ago

I rider non ti consegneranno più il cibo in questi orari: grossa novità in Italia

Rider, modifiche alle norme. Niente consegne in queste fasce orarie. Vediamo i particolari di questa…

1 mese ago