Da quando realizzo questo sapone in casa il risparmio è assicurato: bastano due soli prodotti e ne preparo una scorta.
In commercio esistono tantissimi prodotto studiati per la cura del corpo e dell’igiene personale. Molti di questi sono più dozzinali e con un prezzo nettamente inferiore, altri invece sono più particolari e di conseguenza con un costo più elevato. Tutti, ovviamente, con determinate specifiche, che si adattano alle varie esigenze e alla diverse tipologie di pelle.
Quello che però preme, è avere la certezza che tutti questi prodotti abbiano all’interno sostanze naturali, che non risultino aggressive per la pelle e pericolose per l’ambiente. Purtroppo, però, questa certezza è difficile da raggiungere, soprattutto se ci riferiamo a prodotti che si trovano facilmente ovunque. Ecco che quindi, anche in questo caso i classici rimedi fai da te possono tornarci piuttosto utili.
Esattamente come capita per le faccende domestiche, in cui i rimedi naturali sono piuttosto efficaci, anche per la cura della persona possiamo trovare soluzioni efficaci, ecologiche e rispettose della pelle e dell’ambiente. Ed è esattamente quello che fa questo sapone che oggi vogliamo preparare con voi, infatti, utilizzando solo della cannella e del sapone di Marsiglia, verrà fuori un prodotto eccezionale.
Sfruttando le proprietà del sapone di Marsiglia e le caratteristiche della cannella, si potrà realizzare un sapone delicato, perfetto anche per le pelli più sensibili. Per prepararlo servirà:
Una volta procurato tutto il necessario si dovrà procedere in questo modo:
Se invece vogliamo realizzare un sapone più profumato, anche la versione con la cannella è da provare. Ecco gli ingredienti:
Poi si dovrà procedere in questo modo:
Un ortaggio molto diffuso e consumato soprattutto nella bella stagione: il pomodoro. Ma è così…
Il Decreto sicurezza è in attesa di altri decreti attuativi, ma sembra ormai ufficiale che…
Immobile abusivo, gli effetti per gli eredi. Una circostanza che non si deve sottovalutare, vediamo…
Che cosa cambia per uno dei marchi storici del Natale italiano: pandoro Melegatti, una notizia…
I dati forniti dalla Corte dei Conti. Scopriamo quali sono le attività con partita iva…
Rider, modifiche alle norme. Niente consegne in queste fasce orarie. Vediamo i particolari di questa…