Queste cotolotte di melanzane saranno una svolta, in estate sarà un piacere prepararle e potrai consumarle anche fredde.
In estate sono tantissimi quelli che vanno alla ricerca di prelibatezze leggere, ma tutto questo non significa assolutamente rinunciare al gusto, anzi! A tal proposito oggi vogliamo parlarvi delle cotolette di melanzane keto, si tratta di una validissima alternativa low carb alle classiche e note cotolette fritte.
Con le alte temperature l’unica cosa che si cerca sono i cibi che si preparano anche in poco tempo. L’obiettivo di oggi è quello di capire come preparare questa bontà, se siete pronti prendete carta e penna e prendete i vostri appunti.
Le cotolette di melanzane sono una valida alternativa se si vuole dare una svolta e se l’obiettivo è quello di rimanere leggeri. Come abbiamo già detto prepararle è un vero gioco da ragazzi. Gli ingredienti che si andranno ad utilizzare si sposano perfettamente fra di loro per dare vita ad una prelibatezza che vi lascerà senza parole. Cosa bisogna procurare? Vi forniremo tutti gli ingredienti necessari e subito dopo i passaggi da seguire.
Dopo aver procurato tutti gli ingredienti possiamo metterci all’opera, ma da dove iniziare? In primis occupiamoci delle melanzane, dunque, laviamo e tagliamo a fette spesse circa 1 cm. Subito dopo continuiamo spargendo sopra un po’ di sale e attendiamo circa venti minuti e alla fine risciacquiamo e lasciamo asciugare. Continuiamo poi mescolando la farina di mandorle, l’origano, il parmigiano, il sale e il pepe, mentre in un altro piatto sbattiamo l’uovo. Iniziamo passando le nostre fette prima nell’uovo e poi sulla panatura, è bene lasciare aderire tutti gli ingredienti.
Alla fine lasciamo cuocere le cotolette in una padella antiaderente, ma senza dimenticare di aggiungere un filo d’olio, dopo circa 4 minuti saranno pronte. Come avrete notate queste cotolette si preparano in pochissimo tempo, inoltre sono adatte anche per chi non ama consumare carne. Prepararle è semplicissimo, ma il gusto vi lascerà senza parole e se avete voglia di non appesantirvi questa prelibatezza è quella giusta. Vi consigliamo di aumentare le dosi qualora fossero di più gli ospiti.
Che cosa succede dopo la separazione o il divorzio in caso di abitazione in affitto.…
Sono in arrivo gli arretrati per specifiche categorie professionali. Non sono adeguamenti contrattuali, bensì indennità…
La presenza di microplastica in alcuni cibi di largo consumo, degli inquinanti pericolosi da non…
Pulire le zanzariere ogni tanto è necessario per un loro funzionamento ottimale. Bisogna stare attenti…
Agenzia delle Entrate, il sistema più efficace per un appuntamento urgente. Come procedere senza avere…
Poste Italiana lancia una nuova offerta fino al 4 settembre: grande occasione di investimento mediante…