Auto+usata%2C+se+vendi+in+questo+momento+otterrai+come+minimo+questa+cifra+enorme%3A+ora+o+mai+pi%C3%B9
ketumbarit
/event/auto-usata-se-vendi-in-questo-momento-otterrai-come-minimo-questa-cifra-enorme-ora-o-mai-piu/amp/
Economia

Auto usata, se vendi in questo momento otterrai come minimo questa cifra enorme: ora o mai più

E’ il momento migliore per vendere la tua vecchia auto: potresti ottenere cifre che nemmeno immagini. Non perdere tempo!

Il mercato ha regole molto chiare: matematiche si potrebbe dire! E conoscere tali regole fa la differenza in quanto se si sfruttano a proprio vantaggio ci si guadagna, altrimenti si rischia di andare in perdita e di rimetterci un mucchio di soldi. E le regole di mercato dicono chiaramente che se la domanda supera l’offerta, allora i prezzi salgono.

Auto usata, se vendi in questo momento otterrai come minimo questa cifra enorme: ora o mai più/Ketumbar.it

Vediamo, ad esempio, quello che attualmente sta accadendo per le case in affitto. Visto che le case, oggi, costano troppo e le banche sono diventate un po’ di “manica stretta” sul fronte dei mutui, la maggior parte delle persone cerca una casa in affitto. Di conseguenza, da un paio di anni circa, sul fronte degli affitti la domanda supera di gran lunga l’offerta e quindi i prezzi sono saliti.

In alcune città come Milano un monolocale in una zona centrale può essere affittato anche a 1000 euro al mese; una sola stanza a 700 euro. A Londra, addirittura, le case in affitto vengono battute all’asta. Il fenomeno non riguarda solo le case ma tutti i beni, automobili comprese.

Per vendere questo è un ottimo momento in quanto lo Stato offre incentivi davvero interessanti. Se devi cambiare la tua auto questo è il momento giusto grazie ai forti incentivi per la rottamazione. Pertanto se avevi in programma di comprare un’auto nuova, non perdere nemmeno un minuto: con quella vecchia puoi ottenere davvero un bel gruzzoletto.

Auto usata: se la vendi ora ottieni cifre pazzesche

Anno nuovo, auto nuova! Non aspettare oltre e cambia subito la tua vecchia auto usata perché, grazie ai forti incentivi per la rottamazione, puoi ottenere cifre davvero interessanti. Vediamo di seguito quanto puoi portarti a casa se vendi ora la tua automobile usata.

Auto usata: se la vendi ora guadagni cifre pazzesche/Ketumbar.it

Ci sono momenti per pensare e poi ci sono momenti per agire: ecco questo è il momento giusto per entrare in azione e vendere la tua vecchia auto senza stare a pensarci troppo o rischi di rimetterci. Infatti – come riporta il settimanale Nuovo – per chi vuole cambiare automobile e acquistarne subito un altro sono previsti incentivi davvero molto interessanti.

“Conditio sine qua non” per ottenere incentivi statali molto alti per la rottamazione è acquistare una nuova auto che sia meno inquinante. Gli incentivi possono arrivare fino a 7500 euro per chi deciderà di acquistare un’auto elettrica, fino a 6000 euro per chi opterà per una soluzione ibrida e fino 2000 euro per chi, invece, acquisterà un’auto a benzina o diesel.

Naturalmente gli incentivi varieranno a seconda dello stato del veicolo che si vuole vendere, dei chilometri percorsi, degli accessori e degli optional. Sicuramente puntare verso il “futuro” e scegliere un’auto elettrica è molto più vantaggioso in termini di incentivi statali.

Lo scopo, infatti, è proprio supportare i cittadini ad acquistare veicoli che abbiano un impatto più basso sull’ambiente e siano, dunque, più ecosostenibili. Meno convenienti, di sicuro, gli incentivi per coloro che continueranno a preferire auto a benzina o a diesel, scelte che, comunque, continuano ad essere ancora molto in voga in Italia soprattutto tra coloro che usano molto l’automobile anche per ragioni di lavoro.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Lidl, Coop, Esselunga, Carrefour, Eurospin: cosa hanno scoperto sui pomodori in vendita

Un ortaggio molto diffuso e consumato soprattutto nella bella stagione: il pomodoro. Ma è così…

1 mese ago

Taghe monopattini elettrici, confermata la clamorosa novità: come cambieranno e da quando

Il Decreto sicurezza è in attesa di altri decreti attuativi, ma sembra ormai ufficiale che…

1 mese ago

Immobile abusivo, sai cosa rischi se risulti anche tu tra gli eredi?

Immobile abusivo, gli effetti per gli eredi. Una circostanza che non si deve sottovalutare, vediamo…

1 mese ago

Notizia a sorpresa sul pandoro Melegatti: te ne renderai conto il prossimo Natale

Che cosa cambia per uno dei marchi storici del Natale italiano: pandoro Melegatti, una notizia…

1 mese ago

Scopri se rientri tra le partite iva più controllate dall’Agenzia delle Entrate

I dati forniti dalla Corte dei Conti. Scopriamo quali sono le attività con partita iva…

1 mese ago

I rider non ti consegneranno più il cibo in questi orari: grossa novità in Italia

Rider, modifiche alle norme. Niente consegne in queste fasce orarie. Vediamo i particolari di questa…

1 mese ago