Altro+che+Nutella%2C+la+miglior+crema+spalmabile+%C3%A8+questa%3A+purtroppo+costa+500+euro+a+vasetto
ketumbarit
/event/altro-che-nutella-la-miglior-crema-spalmabile-e-questa-purtroppo-costa-500-euro-a-vasetto/amp/
Food & Drink

Altro che Nutella, la miglior crema spalmabile è questa: purtroppo costa 500 euro a vasetto

Se pensavi che la Nutella fosse la crema spalmabile migliore del mondo, beh forse sbagliavi: da qualche giorno un’altra crema sta spopolando e tutti stanno correndo a comprarla. Piccolo problema: costa ben 500 euro a vasetto!

Addio Nutella, ci siamo volute tanto bene per parecchi anni ma ormai hai fatto il tuo tempo! La crema spalmabile più famosa al mondo – da qualche mese disponibile anche in versione plant based per le persone vegane o intolleranti al latte – è stata surclassata da una nuova crema spalmabile al cioccolato che sta facendo impazzire tutti.

Altro che Nutella, la miglior crema spalmabile è questa: costa 500 euro a vasetto/Ketumbar.it

Ci sono persone che farebbero follie per averne anche solo un barattolino al punto di essere disposti a spendere ben 500 euro! Sì avete capito benissimo: la nuova crema spalmabile che sta prendendo il posto della Nutella – almeno nei cuori di molti appassionati di cioccolato me non certo sugli scaffali dei supermercati – costa la bellezza di 500 euro a barattolo ma gli acquirenti non mancano, anzi sta andando a ruba.

Che cos’ha di speciale questa crema? Beh in effetti un ingrediente speciale c’è: un ingrediente che nessun’altra crema simile contiene. Se, quindi, pensavate che il futuro delle creme spalmabili fossero le alternative vegane sbagliavate di grosso: il futuro è questa nuova crema che costa quasi come la metà dello stipendio della maggior parte degli italiani. Nel prossimo paragrafo vediamo meglio di cosa si tratta.

La nuova crema spalmabile costa 500 euro ma tutti la vogliono: ecco perché

Le creme spalmabili sono un “ever green” e piacciono davvero a tutti, non solo ai bambini. La Nutella, per anni, ha occupato un posto d’onore nei nostri cuori e anche la sua versione vegana non è niente male. Ma da qualche giorno tutte le creme spalmabili sono state messe in ombra da una novità davvero eccezionale: una crema a base di cacao che costa la bellezza di 500 euro a vasetto e che sta già facendo impazzire tutti.

La nuova crema spalmabile costa 500 euro ma tutti la vogliono: ecco perché/Ketumbar.it

La qualità di un prodotto è data dalla qualità delle sue materie prime. Se parliamo di creme spalmabili simil Nutella, quindi, una buona crema dovrebbe contenere un buon quantitativo di nocciole di prima scelta – se piemontesi ancor meglio – un cacao di prima qualità, un buon latte proveniente da allevamenti non intensivi o un’eccellente bevanda vegetale, un buon olio (se extra vergine di oliva italiano ancor meglio) e un buono zucchero.

Probabilmente esistono parecchie creme con queste caratteristiche ma quasi nessuno di noi le conosce. Il successo di un prodotto, infatti, non sempre è legato alla sua effettiva qualità ma, spesso, si basa sulla sua fama, sulla pubblicità, sul marketing.

La nuova crema a base di nocciole e cioccolato che sta spopolando e che costa 500 euro ha sicuramente materie prime eccellenti ma il suo successo è dovuto ad un “ingrediente” molto particolare che non si trova in nessun supermercato: è firmata dal brand Louis Vuitton.

Il caffè della maison che si trova a Singapore, in realtà, vende questa crema spalmabile – o “paté per tartine dolci” – all’equivalente di “solo” 19 euro: non pochi ma cifra, tutto sommato, abbordabile se ci si vuole togliere uno sfizio. Online, però, le cose cambiano e qualcuno ha messo in vendita la crema a 500 euro a barattolo su EBay.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Lidl, Coop, Esselunga, Carrefour, Eurospin: cosa hanno scoperto sui pomodori in vendita

Un ortaggio molto diffuso e consumato soprattutto nella bella stagione: il pomodoro. Ma è così…

1 mese ago

Taghe monopattini elettrici, confermata la clamorosa novità: come cambieranno e da quando

Il Decreto sicurezza è in attesa di altri decreti attuativi, ma sembra ormai ufficiale che…

1 mese ago

Immobile abusivo, sai cosa rischi se risulti anche tu tra gli eredi?

Immobile abusivo, gli effetti per gli eredi. Una circostanza che non si deve sottovalutare, vediamo…

1 mese ago

Notizia a sorpresa sul pandoro Melegatti: te ne renderai conto il prossimo Natale

Che cosa cambia per uno dei marchi storici del Natale italiano: pandoro Melegatti, una notizia…

1 mese ago

Scopri se rientri tra le partite iva più controllate dall’Agenzia delle Entrate

I dati forniti dalla Corte dei Conti. Scopriamo quali sono le attività con partita iva…

1 mese ago

I rider non ti consegneranno più il cibo in questi orari: grossa novità in Italia

Rider, modifiche alle norme. Niente consegne in queste fasce orarie. Vediamo i particolari di questa…

1 mese ago