Affari+Tuoi%2C+come+funzionano+l%E2%80%99intervista+telefonica+e+il+provino+per+diventare+concorrenti%3A+la+verit%C3%A0+che+nessuno+immaginava
ketumbarit
/event/affari-tuoi-come-funzionano-lintervista-telefonica-e-il-provino-per-diventare-concorrenti-la-verita-che-nessuno-immaginava/amp/
News

Affari Tuoi, come funzionano l’intervista telefonica e il provino per diventare concorrenti: la verità che nessuno immaginava

Per diventare concorrenti di Affari Tuoi si deve svolgere un’intervista telefonica e superare un provino. Vediamo come iniziare l’iter. 

Ad occuparsi della selezione dei concorrenti del programma condotto da Stefano De Martini ENDEMOL SHINE ITALY attraverso un provino. Il sito di riferimento è www.giocherai.it e la sezione “Giochi in studio”. Pronti a scendere nei dettagli per conoscere l’iter che vi porterà a giocare su RAI Uno?

Affari Tuoi, come funzionano l’intervista telefonica e il provino Foto Ansa (Ketumbar.it)

Nonostante il cambio alla conduzione, Affari Tuoi continua a raccogliere il consenso di milioni di telespettatori. Il programma ha raggiunto livelli record che viaggiano sui cinque milioni di telespettatori e uno share del 27%.  Stefano De Martino ha saputo conquistare il pubblico fin da subito con la sua simpatia, il sorriso e la grande empatia con i concorrenti. Sembra anche che porti fortuna visto che in pochi mesi sono stati tanti i partecipanti a vincere somme molto alte.

E ogni volta si vede l’entusiasmo sul volto del conduttore, consapevole che la vincita in denaro cambierà o comunque migliorerà la vita delle persone. Dopo un mese dall’inizio della conduzione di De Martino sono stati vinti più di un milione di euro, tant’è che spesso il presentatore scherza dicendo che la RAI lo manderà via prima del previsto. Chiunque voglia tentare la fortuna ad Affari Tuoi dovrà inviare la candidatura e partecipare ad un provino.

Ecco l’iter per poter partecipare ad Affari Tuoi

La candidatura va inviata tramite il portale www.giocherai.it indicando regione di nascita o residenza per la quale il candidato intende partecipare, il nome, il cognome, l’età, il Comune e la provincia di nascita e di residenza, i recapiti telefonici e l’indirizzo e-mail. Si dovrà anche acconsentire al trattamento dei dati personali. Una volta inoltrata la richiesta di partecipazione si dovrà attendere la chiamata da parte della redazione del programma.

Ecco l’iter per poter partecipare ad Affari Tuoi (Ketumbar.it)

ENDEMOLSHINE ITALY contatterà nella fascia oraria 9.00-22.00 in ordine cronologico in base all’invio della candidatura. Verrà effettuato un solo tentativo. Rispondendo si procederà con l’intervista telefonica. Il candidato dovrà presentarsi tramite breve descrizione e fornire poche ma importanti notizie su di sé e sul proprio nucleo familiare. Se considerato idoneo al programma allora verrà convocato per un provino videoregistrato. Inizierà, così, la seconda fase della selezione. Il provino si svolgerà nella data, nel luogo e nell’ora indicata da ENDEMOLSHINE ITALY al candidato.

Questo dovrà presentarsi con foto, foto della famiglia e altri materiali eventualmente suggeriti durante l’intervista telefonica. Da non escludere la possibilità che il provino possa essere effettuato da remoto. Durante il provino il candidato dovrà firmare una Liberatoria ma ciò non significherà essere certi di partecipare ad Affari Tuoi. Sarà compito di una commissione composta da minimo due membri scegliere chi potrà avanzare con l’iter basandosi su un’analisi che terrà conto della capacità comunicativa, della composizione del nucleo familiare, della capacità di rappresentare tratti distintivi della propria Regione, della telegenia (non aspetto fisico ma capacità di suscitare interesse), del bagaglio di esperienze.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Lidl, Coop, Esselunga, Carrefour, Eurospin: cosa hanno scoperto sui pomodori in vendita

Un ortaggio molto diffuso e consumato soprattutto nella bella stagione: il pomodoro. Ma è così…

1 mese ago

Taghe monopattini elettrici, confermata la clamorosa novità: come cambieranno e da quando

Il Decreto sicurezza è in attesa di altri decreti attuativi, ma sembra ormai ufficiale che…

1 mese ago

Immobile abusivo, sai cosa rischi se risulti anche tu tra gli eredi?

Immobile abusivo, gli effetti per gli eredi. Una circostanza che non si deve sottovalutare, vediamo…

1 mese ago

Notizia a sorpresa sul pandoro Melegatti: te ne renderai conto il prossimo Natale

Che cosa cambia per uno dei marchi storici del Natale italiano: pandoro Melegatti, una notizia…

1 mese ago

Scopri se rientri tra le partite iva più controllate dall’Agenzia delle Entrate

I dati forniti dalla Corte dei Conti. Scopriamo quali sono le attività con partita iva…

1 mese ago

I rider non ti consegneranno più il cibo in questi orari: grossa novità in Italia

Rider, modifiche alle norme. Niente consegne in queste fasce orarie. Vediamo i particolari di questa…

1 mese ago