fbpx

Vinoforum 2018 a Roma va in scena l’enogastronomia


In questi giorni a Roma c’è un gran movimento di produttori, distributori, ristoratori, chef, ma anche esperti e appassionati di vino e cibo gourmet. E’ partita infatti venerdì scorso la 15° edizione del Vinoforum 2018,  il maggiore evento del vino nel Centro-sud.

Sulle sponde del Tevere, nei pressi dello stadio Olimpico, il meglio del food&wine è protagonista per 10 giorni per deliziare sia i romani che i numerosi turisti che, in questi primi giorni d’estate, animano la Capitale.

La manifestazione dedicata all’enogastronomia, ospita 500 cantine ed aziende d’eccellenza, per 2.500 etichette.

Vinoforum 2018 propone inoltre numerosi eventi che coinvolgono i migliori professionisti culinari italiani, esperti di vino e ristoratori.

Vanno in scena cene esclusive, degustazioni, incontri e piatti stellati per celebrare il cibo e il vino di qualità a tutto tondo.

Il tutto all’insegna del divertimento, con allegri brindisi sotto le stelle.

Vinoforum 2018 novità

Tra le novità della nuova edizione di Vinoforum 2018 troviamo il format “Cucine a Vista”, dei temporary restaurant che propongono tre portate gourmet abbinate agli Champagne di cinque importanti maison: Dom Pérignon, Krug, Veuve Clicquot, Moët Chandon, Ruinart e gli Estates & Wines.

Altre  Novità di questa edizione sono:

  • L’Oleoteca dedicata ai migliori oli extravergini italiani.
  • L’area Enoteche che ospita i più importanti vini del territorio di Roma e del Lazio.
  • La Distilleria Lounge Bar, un salotto dei distillati in compagnia degli esperti di WhiskyItaly.

Un totale di 40 degustazioni sono all’ordine del giorno (10 degustazioni top dedicate al settore), guidate da esperti, produttori e dai Sommelier Masters del Vinòforum Academy.

Degustazioni Vinoforum 2018 Ketumbar

 

Al Vinoforum 2018 non manca ovviamente un tributo ai cocktail, per tutti gli appassionati  della mixology è presente l’Alchemiq Bar.

Qui i migliori bartender d’Italia si alternano con il barman resident di Alchemiq, il nuovissimo locale a Roma dedicato alla miscelazione.

Cocktail Vinoforum 2018 Ketumbar

VINOFORUM ACADEMY

Al Vinoforum 2018 ha subito un restyling anche il  Vinòforum Academy, lo spazio dedicato alla formazione.

La location è  aperta a tutti gli appassionati desiderosi di avvicinarsi al mondo del vino, sotto la guida attenta dei Master Sommelier dell’Academy.

Noi del Ketumbar da sempre appassionati di enologia, e lo dimostriamo con una cantina molto ricca e aggiornata, non mancheremo al Vinoforum 2018.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su eventi e promozioni!

Iscriviti

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *