fbpx

Aperitivo Internazionale al Ketumbar: Tandem Linguistico a Roma


Da Ottore al Ketumbar , ogni giovedì si può imparare o migliorare la conoscenza delle lingue.

Parte infatti l’iniziativa “Aperitivo con Tandem Linguistico a Roma”. Con un drink in mano, si avrà la possibilità di conoscere persone nuove e aprire i propri orizzonti linguistico-culturali.

La formula del tandem linguistico aiuta a praticare lingue diverse e a conoscere persone di tante parti del mondo. Consiste nell’incontro di cittadini italiani e stranieri attorno ad un tavolo, consumando un aperitivo e parlando in lingua, in base ai madrelingua a disposizione.

Il nome tandem linguistico rimanda al significato stesso di “pedalare insieme”, proprio come in un tandem, in modo che ognuno insegni all’altro la propria lingua madre. Ogni persona infatti sarà sia allieva che insegnante.

L’incontro con le persone stimola e incentiva ad imparare una lingua.  A sua volta l’apprendimento di quella lingua ci avvicina di più a quelle persone e alla loro cultura.

Trovarsi in un ambiente confortevole e rilassato è il modo migliore per perdere la paura di parlare un’altra lingua e rappresenta anche un’occasione per conoscere nuova gente.

 

L’evento “Tandem Linguistico a Roma” è informale, basta venire di buon umore, pronti a conoscere nuove persone e a condividere, lingua, cultura ed esperienze.

Il primo appuntamento sarà giovedì 4 Ottobre, in collaborazione con la scuola di lingue TLNet (“The Language Net“) che metterà a disposizione i propri docenti madrelingua.

Il costo dell’aperitivo è di € 10 compreso drink, buffet  & conversation!

Allora che aspetti? Aderisce al Tandem Linguistico a Roma… è uno dei modi più efficaci di migliorare la lingua e fare nuove amicizie ! Prenota

2 Comments

  1. Buonasera,
    Volevo sapere se effettuate ancora l’aperitivo in lingua (in particolare in inglese ) del giovedì e se è previsto cibo per persone con intolleranza al glutine
    Grazie
    Saluti
    Francesca

    • Buongiorno Francesca,
      assolutamente si, ogni giovedì proponiamo su prenotazione un aperitivo in lingua Inglese. In merito al menù del buffet, ci sono molte pietanze vegetariane compatibili con la celiachia.
      Grazie mille.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *