San Valentino con i bambini, celebrando l’amore in famiglia


San Valentino con i bambini è un’alta forma di amore.
Quando si pensa alla festa di San Valentino si pensa ad una festa esclusivamente di coppia, in realtà in molti paesi non è così. Ma capiamo meglio la storia di questa festa e come si festeggia nei vari paesi.

SAN VALENTINO STORIA
La storia di questa celebrazione affonda le radici in una festa romana dedita al Dio Luperco che si svolgeva ogni 15 di Febbraio, andando ben aldilà della morale cristiana.
San Valentino chi era?
Una versione vede un martire giustiziato, proprio il 14 Febbraio, per aver celebrato un matrimonio tra una cristiana e un legionario pagano.
Un’altra attribuisce la figura di San Valentino al Cupido riportato in un racconto di Geoffrey Chaucer.

In Italia, San Valentino, è un’occasione per regalarsi cioccolatini, peluches e una serata fuori a due, ma in altri luoghi del mondo come si festeggia?
La tradizione Inglese si avvicina un po’ a quella italiana con cioccolatini e regalini: ma più importanti sono i bigliettini d’amore chiamati proprio “Valentine”.
In Spagna e in Cina sono esclusivamente gli uomini a fare dono alla propria amata di un bellissimo mazzo di rose rosse. Al contrario, in Giappone, sono le donne ad offrire doni al proprio amato, o ad un amico, ad un collega o compagno di scuola come segno d’amicizia.
Di rimando però, gli uomini devono ricambiare donando loro dei cioccolatini rigorosamente bianchi.
Negli Stati Uniti, invece, è la festa “di chi si vuole bene” quindi si festeggia insieme a tutta la famiglia e non solo con la propria metà.
E noi del Ketumbar abbiamo un po’ sposato questa filosofia.

IL NOSTRO SAN VALENTINO CON I BAMBINI
Vogliamo ora parlarvi del nostro San Valentino con i bambini.
Perché di certo loro sono un valore aggiunto a questa festa che celebra l’amore.
Se per le coppiette appena nate o per le coppie consolidate ma senza figli uscire per una cena romantica risulta più semplice, per le mamme e i papà a volte non è proprio così.
Organizzarsi con i nonni o con una babysitter non è sempre così facile.
E poi perché escluderli da una serata che celebra un sentimento così grande dove anche loro possono imparare il significato della parola amore?

Ecco perché alla vostra serata ci pensiamo noi con il nostro speciale San Valentino Family Friendly.

Questo cosa vuol dire?
Semplicemente che sappiamo tutti cosa vuol dire l’arrivo di un bambino, cambiano abitudini e spesso attenzioni per il partner che invece non si dovrebbero mai assopire. E’ per questo che vogliamo essere i vostri alleati regalandovi una serata romantica ed un’esperienza unica nel nostro ristorante.
Un menù speciale per voi e per i vostri bambini, un locale accogliente e d’atmosfera, disponibilità del personale… cosa manca?
Nulla perché vi offriamo anche un‘area bambini con personale qualificato che allieterà la serata dei più piccini, lasciando spazio a mamma e papà di coccolarsi con la nostra cucina.
I più piccoli hanno un’area totalmente riservata a loro con giochi, costruzioni, peluches e tutto l’occorrente per disegnare. Insieme alle nostre assistenti potranno inoltre realizzare piccoli oggetti da riportare a casa o squisiti biscotti da gustare a fine pasto.

 “L’amore è la chiave che apre i cancelli della felicità” (Oliver Wendell Holmes)

Allora vieni a celebrare l’amore in tutte le sue forme al Ketumbar!

Prenota

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *