fbpx

Ricetta dessert: consistenza di frutti rossi e viola


La consistenza di frutti rossi e viola è un dolce al cucchiaio tra i più eleganti e raffinati. Fresco e profumato ha un aspetto invitante e un sapore intrigante.

 

In genere i dolci con la frutta sono belli, buoni e colorati e soprattutto proclamano la stagione più bella: primavera/estate.

Inoltre la consistenza di frutti rossi e viola oltre ad essere deliziosa, è anche un toccasano per la salute, infatti sia i frutti rossi che quelli viola contengono sali minerali e vitamine fondamentali per la nostra salute e rappresentano un modo gustoso e naturale per curare il nostro corpo.

La bella stagione porta con sé frutti ottimi per la salute e il palato, perfetti per fare il pieno di vitamine e sali minerali. I frutti rossi e viola sono tra questi tesori preziosi, da tenere sempre in casa perché sono estremamente versatili, sani e gustosi. Lamponi, mirtilli e fragole sono dei veri concentrati di salute, perfetti sia da soli che per creare dolci light e freschi.

La consistenza di frutti rossi e viola rappresenta un dessert adatto sia come dopo-cena, sia come spuntino pomeridiano.

Ma andiamo a scoprire la ricetta firmata “Ketumbar” :

Consistenza di Frutti Rossi e Viola

Ingredienti:

1kg di fragole

500 gr di mirtilli

800 gr di lamponi

4 cucchiai di olio di riso

4 cucchiai di zucchero di canna

Sakè (q.b per sfumare)

Meringa (q.b.)

Procedimento:

Tagliare 800 gr di fragole a rondelle e saltarle in padella con 2 cucchiai di olio e 2 cucchiai di zucchero di canna. Successivamente sfumarle con mezzo bicchiere di sakè.

Saltare con lo stesso procedimento sia i mirtilli sia i lamponi.

Frullate e filtrate i mirtilli spadellati.

Impiattare i frutti saltati con la salsa di lamponi al centro.

Aggiungere la meringa sbriciolata e le fragole crude.

Note:

Mangiare con gusto !

 

Questi e altri fantastici dolci, preparati dalla nostra pasticcera e non solo Alessia,  li potete gustare qui al Ketumbar dopo un pranzo o una cena o semplicemente per una “dolce pausa” !

Prenota

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *