fbpx

Mangiare Family Friendly, Ketumbar accontenta grandi e piccini


Mangiare family friendly diventa un imperativo categorico quando si ha dei figli. Quando si diventa genitori infatti capita spesso che si riducano drasticamente gli appuntamenti mondani, e con questi i pranzi e le cene fuori casa, ma non deve essere per forza così.

Anche in Italia, pian pianino, si stanno diffondendo sempre di più ristoranti adatti alle famiglie con bambini, in grado di offrire qualche piccolo accorgimento per i più piccoli, buona accoglienza e tranquillità per i genitori. Ma quali sono le caratteristiche che le famiglie cercano quando vogliono mangiare family friendly?

Scopriamole insieme:

Atteggiamento positivo da parte del personale

Se il locale è veramente adatto per le tutte le famiglie, lo potrete notare non appena entrati, il personale sarà gentile e sorridente e vi aiuterà a sistemare i piccoli ospiti. La cucina deve essere disponibile ad accettare le richieste dei genitori, come ad esempio scaldare un biberon, ed essere disposti a prendere le ordinazioni dei bimbi per prima cosa, in modo da permettere ai genitori di organizzarsi e di mangiare più tardi con calma. Inoltre per mangiare family friendly spesso viene previsto un menù bambini adatto alle loro capacità.

Arredamento del locale

Indispensabile un seggiolone, ma anche piccoli rialzi o cuscini per aiutare i più grandicelli a raggiungere il tavolo con comodità. I bagni, oltre ad essere puliti, per essere perfetti e a prova di famiglia, dovrebbero avere sempre un fasciatoio dove poter cambiare con calma i bimbi.

Giochi e gadget extra

I locali più organizzati possono offrire giocattoli e passatempi per i bambini: matite colorale, pastelli, macchinine, piste auto, peluche … sarà una festa!

Mangiare Family Friendly al Ketumbar si può! Il locale si presta perché ha tutte le caratteristiche che cercate, una sala dedicata dove i bambini vengono intrattenuti dalle animatrici in giochi creativi. La sala è munita di giocattoli, piste auto, costruzioni, peluche, pennelli  etc… Inoltre spesso i bambini si dilettano con la pasta di sale a realizzare piccoli oggetti da riportare a casa. Oppure dipingono con i pennelli o giocano a fare i “piccoli cuochi” realizzando squisiti biscotti.

Giochi con pasta di sale al Ketumbar

Giochi con pasta di sale al Ketumbar

Inoltre per loro è previsto un menù dedicato con primo e secondo con animazione inclusa nel prezzo. Mentre i bambini di divertono, socializzano e sviluppano la loro fantasia, i genitori si godono la cena o il brunch in totale relax.  Loro possono scegliere per cena un menù alla carta con proposte stagionali e a km0, mentre nel brunch del week-end trovano un buffet ricco con ingredienti di prima qualità. A partire dagli antipasti, primi, secondi, insalate, contorni e dolci è tutto biologico o consapevole. Apprezzatissimi il pane ed i dolci (fino a 5 tipi diversi, anche glutenfree) fatti in casa.

Prenota il tuo tavolo per mangiare family friendly nello storico rione di Testaccio a Roma!

Prenota

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *