Il Brunch incontra il produttore
Nel prossimo week-end partirà un’iniziativa culinaria dal sapore interessante: il consueto appuntamento del Brunch si arricchirà incontrando i produttori locali italiani.
Dedicheremo particolare attenzione, all’interno dell’offerta del brunch, ad un’azienda che ci fornisce le materie prime ed esporremo le eccellenze da loro prodotte dandovi la possibilità di incontrarli, per poter conoscere direttamente i primari artefici di una “buona cucina“.
I giorni 24 e 25 Marzo al Brunch sarà ospite un eccellenza Umbra, l’olio Dop “Oro di Giano“.
Proveniente da un olivo Millenario vicino alla cittadina Giano dell’Umbria, si narra che sul suo tronco si appoggiò San Francesco d’Assisi.
Oggi questi olivi secolari occupano 10 ettari della proprietà e producono un olio extra vergine speciale.
“Alla vista l’olio si offre limpido, di colore giallo con brillanti riflessi verdi; il profumo è elegante e offre note erbacee delicate. In bocca l’impatto è avvolgente, l’amaro è leggero e il piccante gradevole. Ideale sul pane, sulle zuppe, sulle verdure crude e cotte, sulla carne, sul pesce, merita il centro della tavola. Tutti i giorni. L’extravergine Oro di Giano – Macciano, è prodotto in quantità limitata e ogni bottiglia è numerata a mano. Come un multiplo d’arte“.
Tutte le pietanze del brunch saranno realizzate con questo olio e ci sarà una degustazione di questo nobile alimento, principe indiscusso della Dieta Mediterranea.
Fieri di presentarvi questi sostenitori di una politica agraria di qualità, vi aspettiamo sabato 24 e domenica 25 Marzo a partire dalle ore 12:30.