I migliori vini italiani, a Roma va in scena la semplicità!


I migliori vini italiani, quest’anno è un vero inno ai sensi e un ritorno alla semplicità.

Giunta alla 26° edizione, la manifestazione tra le più famose sul mondo del vino, è partita ieri a Roma al Salone delle Fontane e prosegue fino a domenica 17 Febbraio 2019.

L’edizione 2019 dei Migliori vini italiani è anche l’occasione per far scoprire il metodo di degustazione di Luca Maroni, punto di riferimento della degustazione enologica in Italia.

Luca Maroni da sempre promuove un viaggio sensoriale nel vino, facile e immediato per tutti.

Questa edizione dunque si muove alla scoperta dei sentori della terra, dei profumi della vigna e della meraviglia di due semplici e fondamentali alimenti come il pane e il vino.  Gustare questi prodotti vuol dire  compiere un percorso verso le nostre radici e le piccole cose che rendono degna l’esistenza.

Ai migliori vini italiani sono 100 i produttori che espongono, per un totale di oltre 500 vini in assaggio.

evento i migliori vini italiani Ketumbar

Oltre alla degustazione è previsto un susseguirsi di laboratori e performance in cui quest’anno è protagonista la Tuscia, con la partecipazione di Maurizio Pio Rocchi, non solo in veste di produttore, ma anche di artista. Questi infatti si esibisce con la famosa arte contemporanea “Dance -painting”, un misto di musica-danza-pittura.

Ieri si è iniziato con la presentazione dell’annuario e le premiazioni delle aziende che hanno ottenuto i punteggi più elevati. Inoltre è stato proiettato il documentario “Leonardo da Vinci ed il Vino”, basato sul lavoro che Luca Maroni ha svolto recuperando il vecchio vigneto di Leonardo nelle cantine di Vinci.
Oggi e domani è prevista una novità “A cena con Luca Maroni”, quattro portate abbinate a sette vini, raccontati e degustati insieme al famoso enologo.

Ma i protagonisti dei migliori vini italiani sono sempre i produttori di vino. E proprio i produttori raccontano le loro etichette d’eccellenza, per una quattro giorni all’insegna del vino e del gusto.

Noi del Ketumbar da sempre appassionati al mondo del vino, non possiamo non andare a sbirciare, per capire come si muove l’Enologia Italiana e per proporvi sempre una carta dei vini aggiornata e competitiva.

Con la nostra cantina con quasi 250 etichette, vogliamo diventare la meta degli amanti del buon bere. Presto proporremo dei pacchetti degustazione con vini in bottiglia o alla mescita (serviti con il coravin) abbinati ad un’ esperienza culinaria di livello.

I nostri obiettivi sono quelli di ampliare la conoscenza e l’amore per i frutti della vigna, offrendoli in una selezione raffinata e a costi equilibrati.

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato, cliccando qui !

 

 

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *