I cocktail dell’estate 2018: tra moda, tradizione e innovazione.


Siamo in piena estate e le lunghe giornate assolate, la leggerezza che si respira nell’aria, quell’irrefrenabile voglia di stare all’aperto ci spingono a finire la giornata con un drink ghiacciato fra le mani. A questo punto è lecito chiedersi:

Quale saranno i cocktail dell’estate 2018?

Se fino a qualche mese fa si bevevano cocktail dal gusto secco e deciso, dove a prevalere era spesso il distillato, con l’estate inoltrata il desiderio di sapori freschi, e fruttati fa cambiare le abitudini del bere miscelato. E così i drink si lasciano alle spalle i panni invernali per indossare quelli leggeri dell’estate.

Colorati, freschi, leggeri e profumati ecco come sono i cocktail dell’estate 2018.

Senza dubbio sono di moda i “signature cocktails”, cocktail d’autore, creati ex novo, frutto dell’estro creativo del bartender e contestualizzati al locale in cui vengono serviti.
L’obiettivo è di far vivere un’esperienza unica e particolare, un po’ come avviene per i Menù Degustazione dei ristoranti. Ovviamente i “signature cocktails” dell’estate non potranno che essere ispirati a luoghi di mare e di vacanza approfittando di tutto ciò che questi panorami offrono.

Nei cocktail dell’estate 2018 figurano spezie ed erbe aromatiche, preparati home made, così come frutta fresca di stagione.
Gli chef sono le rockstar di questi ultimi anni, ma i bartender non restano al palo: è infatti sempre più importante che la carta dei cocktail presenti una selezione di ricette originali, legate al locale di riferimento.
Ovviamente non possono mancare anche le ricette classiche, siano esse quelle del Negroni, del Manhattan, del Gin Tonic e via dicendo.
Anche quest’anno l’abilità del bartender e la qualità dei prodotti utilizzati fanno la differenza.

Infatti le materie prime sostenibili (spesso a km 0 o bio) sono quelle che convincono maggiormente i clienti.

Noi al Ketumbar nel nostro consueto Bio Aperitivo , non possiamo che scegliere sempre ingredienti freschi e di stagione. Inoltre i nostri cocktail sono abbinati ad un buffet sano, biologico e gustoso.

Cocktail The Rose's Ketumbar

Cocktail The Rose’s – Ketumbar

Inizia la tua serata romana con i sapori autentici del territorio, vieni al nostro Bio Aperitivo!

Prenota

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *