Food Trend 2019, dalla tecnologia al biologico


Il Food trend 2019 ha un unico filo conduttore: più attenzione alla salute.

Oggi, il consumatore medio, preferisce ragionare e comprare in base ad uno stile di vita sano e non più a riempire carrello e pancia. Più attenzione alla qualità che non alla quantità.

Il Food Trend 2019 vede una sempre più prepotente ricerca ed esplorazione di sapori più audaci, ma anche di ritorno alle tradizioni. Sulle nostre tavole saranno presenti novità e vecchie conferme.

Abbiamo analizzato molte fonti e tra i vari trend possiamo affermare che quattro saranno i punti fermi del food trend 2019.

Tecnologia, gusti esotici, attenzione al vegetale e su tutti l’uso di prodotti Bio.

APP…ETITO TECNOLOGICO (L’app vien mangiando)

appetito tecnologico Ketumbar

Lo sappiamo bene, ormai anche il cibo è soggetto alle mode.

Questo avviene soprattutto dalla nascita dei social network, dove si condivide tutto, anche il proprio pasto giornaliero.

Proprio la tecnologia sarà uno dei protagonisti del food trend 2019. Avremo app che ci faranno da veri e propri consulenti alimentari e ci forniranno validi suggerimenti per una giusta alimentazione in base al nostro stile di vita.

GUSTO ESOTICO

gusto esotico Ketumbar

Il food trend 2019 confermerà una particolare attenzione per il cibo esotico.

Oriente e Africa ne saranno i protagonisti.

I principali prodotti arriveranno dalle Filippine in evidenza su tutto arriverà l’estratto di Luo Han Guo, un frutto dal forte potere dolcificante, più dello zucchero e si dice allunghi la vita…chissà!!!

I piatti africani, di Senegal, Ghana, Mali e Nigeria saranno i favoriti: esotici, salutari, ricchi di gusto e inebrianti per il loro profumo.

PIU’ VEGETALE….MENO CARNEvegetali Ketumbar

Aumenterà sempre più il consumo di prodotti plant-based (a base vegetale) e di prodotti probiotici.

Aumenterà il consumo di latte di derivazione vegetale e burger vegani.

In molti continueranno ad avvicinarsi sempre più ad un’alimentazione prevalentemente vegetale, mettendo in secondo piano l’uso di carne e latticini. Aumenterà un consumo attento, consapevole e mirato allo star bene e in salute.

I prodotti fermentati e ricchi di probiotici come Tempeh, Kefir (dal turco “sentirsi bene”), Kimchi (verdure fermentate) e Kombucha (tè fermentato) si prenderanno l’importanza che meritano.

Buoni e validi aiuti per il nostro intestino e per il nostro sistema immunitario.

…IO SENZA BIO NON CI STO PIU’!

Bio Ketumbar

Anche il 2019 si conferma anno del biologico.

Non c’è anno ormai in cui i prodotti biologici non la facciano da padrone nel mercato alimentare. Il trend che ormai sta diventando una vera e propria abitudine, prende sempre più piede tra i giovani.

Loro sono i nuovi consumatori. E sono sempre loro che tendono a tornare ai sapori della terra attraverso le coltivazioni bio e a Km 0.

C’è una riscoperta delle produzioni locali e una maggiore presenza di piatti vegetariani.

Qui al Ketumbar facciamo particolare attenzione ai prodotti biologici. Ne facciamo un vanto di questo.

Inoltre il nostro motto è Sano con gusto”, perché amiamo scegliere il meglio per offrirvi il meglio.

La nostra cuoca Alessia da sempre propone una cucina vegetariana dove ama sperimentare piatti nuovi e abbinamenti originali. Da noi puoi trovare sia una cucina classica per gli amanti della tradizione, sia una cucina innovativa per coloro che voglio sperimentare nuovi sapori.

Venite ad assaggiare i nostri piatti tradizionali strizzando l’occhiolino all’innovazione, ai nostri piatti gustosi ma allo stesso tempo salutari.

Prenota il tuo tavolo qui !

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *