fbpx

Tango Argentino al Ketumbar


14

Jun

Thursday Jun 14, 2018 9:00 pm 11:30 pm

“Il tango è l’intimità più segreta. E’ il grido che si innalza nudo”.
(Enrique Santos Discépolo)

Il Tango Argentino, la sua sensualità e la sua travolgente passione, saranno i protagonisti di una serata speciale al Ketumbar .

Il Tango Argentino non è solo un ballo, ma anche una poetica, un’interpretazione musicale, un modo di esprimersi con un linguaggio corporale.

Elettrotango, la milonga itinerante, porta il Tango Argentino al Ketumbar, con una serata di musica dal vivo del gruppo musicale Demoliendo Tangos.

Nato nel 2001 la band ha già effettuato cinque tour nel continente europeo visitando città in Francia, Belgio, Italia, Spagna, Russia, Inghilterra, Germania, Svizzera, etc.

Per più di dieci anni Demoliendo Tangos è stato uno dei gruppi più rappresentativi del nuovo movimento dell’attuale Tango Argentino, sia nella Repubblica Argentina che nel resto del mondo. Ha svolto negli anni tante tournée internazionali e la sua musica suona ancora nelle principali milonghe in Europa e in altre parti del mondo.

Può essere considerato un riferimento per la nuova generazione di compositori e arrangiatori di Tango Argentino.

Il nome, “Demoliendo tangos“, è provocatorio perché dichiara l’intento dell’omonimo gruppo di dimostrare come il Tango Argentino di ieri e di oggi si possa rileggere in modo nuovo.

Abbiamo voluto ricostruire il nuovo tango a partire dalle macerie del vecchio– dichiara infatti il pianista Federico Mizrahi, leader del gruppo. Il tango è sempre stato in evoluzione, nel bene e nel male. Noi siamo partiti dal Tango Nuevo per imboccare un’altra strada con una musica con molta melodia e contrappunto classicheggiante”.

Il progetto è partito tanti anni fa a Parigi, dove il compositore, arrangiatore e pianista argentino si divertì a manipolare, rimodellandoli, i tanghi di altri, componendone di propri.

Cercavamo di sdrammatizzare il tango facendogli perdere la patina di falsa sofferenza che lo accompagna, perché non si soffre mai col tango. Ne è uscita fuori una musica che ha una certa presa sui giovani”!

Oggi il gruppo ha all’attivo vari progetti discografici.

Non perdete questa serata magica accompagnata da Aperitivo a buffet .

Inizio ore 21.

Ingresso €15,00 (concerto e aperitivo biologico)

Ingresso € 10,00 (concerto e vino biologico)

Prenota

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *