fbpx

Bobby Soul & Blind Bonobos in concerto al Ketumbar


27

Nov

Tuesday Nov 27, 2018 9:00 pm 11:30 pm

Martedì 27 Novembre al Ketumbar ci sarà un grande concerto dal vivo. Approderà  la meravigliosa musica di Bobby Soul & Blind Bonobos.

Il fuoco del Funk e il calore del Blues in un concerto fortemente ritmico e passionale.

Una media di 250 concerti dell’anno, da cinque anni a questa parte. Dappertutto, infaticabili e felici a farlo. Alberto Debenedetti e Alessio Caorsi formano il telaio centrale dei Blind Bonobos, un gruppo “modulare”, duo e trio acustico, quartetto e quintetto elettrico, spesso arricchito da altri musicisti che formano jam spontanee in un sound caldo, fortemente ritmico e passionale.

Tutto quello che (non) ci si può immaginare fra groove e pathos. Soul, Rythm&Blues, Funk con istinto e approccio R&R. Brani originali in Italiano e Inglese e cover molto particolari.

Alberto “Bobby Soul” De Benedetti è riconosciuto come una delle voci più Black della scena musicale italiana. Insieme al suo fidato  chitarrista Alessio Caorsi, ha  pubblicato lo scorso anno l’album “͞Dodici Lanterne”.  Il disco traccia un immaginario percorso attraverso la leggenda che vuole che siano dodici le lanterne che congiungono quella di Genova al faro di Civitavecchia e che ciascuna di esse illumini storie, soprattutto notturne, che si dipanano in un viaggio lungo la litoranea tirrenica.

«Provenendo da ascolti diversi, ma molto spesso influenzati dalle sonorità della musica afro americana e delle psichedelia, il suono di questo album è rigorosamente quello che ormai da più anni portiamo dal vivo in un’attività incessante che ci porta a suonare più di 250 serate all’anno». (Bobby Soul & Blind Bonobos)

Il concerto inizierà alle 21 e sarà possibile scegliere tra il consueto aperitivo a partire dalle 19, o la cena alla carta.

Non perderti questa serata in musica. Prenota subito il tuo tavolo qui !!

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *