Aperitivo culturale: i segreti del Monte Testaccio raccontati dalla scrittrice


09

Nov

Friday Nov 9, 2018 7:00 pm 9:00 pm

Venerdì 9 Novembre sarà una giornata di cultura al Ketumbar, ospiteremo la giornalista Maria Fabbricatore, autrice del romanzo “Giotto e il segreto di Monte Testaccio” e l’ Archeologa Della Soprintendenza Speciale delle Belle Arti e Paesaggio di Roma, Alessia Contino.

Giotto e il segreto di Monte Testaccio Ketumbar

La giornata inizierà alle 15:30 presso la Biblioteca Enzo Tortora di Via Nicola Zabaglia 27b.

Oltre all’autrice del libro e all’ archeologa, interverrà anche il Presidente della Commissione Politiche Sociali, Claudia Santoloce.

Dopo la presentazione del libro seguirà una visita guidata sul Monte Testaccio, luogo che ha ispirato l’autrice del libro.
Dopo questa prima fase, la giornata evolverà in un ricco aperitivo presso la nostra location, dove per l’occasione il costo sarà € 8, compreso buffet e drink!

Non perderti questa giornata culturale così emozionante, prenota subito il tuo posto qui !

Biografia Maria Fabbricatore.
È giornalista e scrittrice italiana. Nata nel maggio ’68 in Calabria, attualmente vive a Roma. Si è laureata in Lettere e Filosofia all’Università di Perugia. Ha conseguito due master nella Facoltà di Scienze della Comunicazione alla Sapienza, con la quale ha poi collaborato per diversi anni come consulente alla Comunicazione. Ha collaborato con Modus Vivendi, e con FimminaTv come capo-redattrice della redazione romana. Da tanti anni svolge il lavoro di ufficio stampa di alcune compagnie teatrali romane e italiane. Attualmente collabora con Noi donne dove segue inchieste di genere e criminalità organizzata, e con la Casa Internazionale delle donne di Roma. Ha pubblicato il romanzo Il Cavalier Calabrese nel 2009.Maria Fabbricatore al Ketumbar

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *