fbpx

Estratti di frutta e verdura, la ricarica naturale a cui non puoi rinunciare


Gli estratti di frutta e verdura sono molto buoni e salutari e costituiscono un modo rivoluzionario per assumere tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno il nostro organismo.

Infatti, sappiamo da tempo che frutta e verdura fanno bene e che devono essere mangiati ogni giorno.  Ma forse non tutti sanno che per ottenere maggiori benefici, le verdure devono essere consumate crude, perché così si conservano tutte  le proprietà che in cottura andrebbero perse.

Oggi il nostro Blog vuole svelarci perché non possiamo fare a meno di assumere non solo frutta e verdura, ma anche estratti di succo.

CURARSI CON ESTRATTI DI FRUTTA E VERDURA

Gli estratti di frutta e verdura sono ottenuti con l’estrattore, un apparecchio che gira lentamente e non scalda il vegetale, “spremendolo” fino a lasciare pochi residui. Il profilo nutrizionale è molto alto, superiore alla centrifuga. Con l’estrattore restano enzimi, vitamine, antiossidanti, minerali e parte delle fibre.

Separando gli elementi nutritivi e l’acqua distillata dalle fibre, l’assunzione di succo vivo che proviene dagli estratti di frutta e verdura, ne consente l’assorbimento nel giro di pochi minuti, con il suo carico di energia immediatamente disponibile.

Il processo digestivo viene così agevolato e alleggerito, mettendo subito a disposizione di cellule e tessuti le sostanze nutritive. Senza nulla togliere al consumo tradizionale di frutta e verdura, le cui fibre sono indispensabili per il corretto funzionamento intestinale, la scelta degli estratti è una soluzione da tenere in grande considerazione.

Il succo vivo infatti rigenera l’organismo, poiché è un concentrato di sostanze vive, subito disponibili e attive. Gli estratti di frutta e verdura non solo sono energizzanti, ma consentono di fare il carico di vitamine e antiossidanti anche a chi non ama particolarmente il sapore delle verdure, come ad esempio i bambini.

Ovviamente per essere validi, devono avere ingredienti freschi e biologici, per non rischiare di fare il pieno di pesticidi.

Qui al Ketumbar, da tempo proponiamo degli estratti di frutta e verdura molto gustosi ed energizzanti…come il “Feeling Good”: zenzero, mela, carote e sedano.

mela carote sedano Ketumbar

Vieni a fare il pieno di energia, passa al Ketum!!

Prenota

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *