fbpx

Cosa berremo nel 2019? Ecco i cocktail trend dei prossimi 12 mesi


Il nostro blog continua con i pronostici per il 2019 e stavolta si sofferma sui cocktail trend, in un settore fortemente innovativo.

Bere meno e bere meglio è il mantra che ormai da qualche anno caratterizza i trend dei cocktail bar e che anche nel 2019, conferma di essere la frase che riassume perfettamente le tendenze che ci riservano i prossimi dodici mesi.

Inoltre è in netta crescita il numero di persone che desiderano poter scegliere drink con poco o niente alcol, senza dover rinunciare alla qualità.

Nel corso del 2019, dunque, assisteremo a menù analcolici sempre più raffinati, in linea con i trend legati al benessere, che ormai sono pane quotidiano per milioni di persone. Qualità e freschezza degli ingredienti sono le parole d’ordine dei nuovi cocktail trend.

Spazio dunque ai cocktail a basso contenuto alcolico, e alle creazioni analcoliche che mettono alla prova la fantasia dei bartender. Un approccio sdoganato nel corso dell’ultimo anno, che secondo il pool di esperti riunito a Berlino troverà definitiva consacrazione nel 2019.

I cocktail trend nel 2019 parlano dunque di drink creativi e salutari, grazie all’uso di nuovi ingredienti e in particolare dei distillati non alcolici. Anche Forbes, la prestigiosa rivista internazionale, conferma questo segmento di prodotti come trend principale del mercato beverage.

In ultimo tra i cocktail trend ritroviamo l’impatto estetico delle bevanda.

Questo perché è  un dato di fatto che moltissimi amano scattare fotografie a ciò che mangiano e bevono per postarle sui social, Instagram in primis. Di conseguenza è diventato sempre più importante che i cocktail e gli stuzzichini non siano solo buoni, ma anche fotogenici. Nel 2019 non sarà più possibile trascurare il fatto che “anche l’occhio vuole la sua parte”, come dice il detto popolare.

Noi al Ketumbar proponiamo tutte le sere a partire dalle 18:30 un Aperitivo biologico fatto di ottimi cocktail, accompagnati da un buffet ricco e di qualità. Inoltre ogni giovedì sera il nostro consueto Aperitivo diventa internazionale, perché grazie alla collaborazione con la scuola di formazione TLnet , è possibile conversare in inglese e stringere nuove amicizie. Scopri di più cliccando qui.

Non perdere questo modo semplice e informale per imparare o migliorare una nuova lingua!

INSERT TEXT HERE

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *