fbpx

Baby parking Roma: che passione


Se dovessimo tradurre alla lettera la definizione di baby parking, il risultato sarebbe “parcheggio per bambini”, decisamente freddo e impersonale.

Il baby parking è invece un luogo accogliente, un posto che non risponde solo alle esigenze dei genitori, ma soprattutto a quelle dei bambini: offre attività e laboratori creativi per favorire la socialità e la comunicazione con i coetanei.
Questa struttura è infatti un luogo che consente ai bambini di intraprendere un percorso di socializzazione, crescita e conoscenza attraverso lo strumento indispensabile del gioco.

Il baby parking é uno spazio a misura di bambino, nel quale ogni piccolo ospite potrà sviluppare i propri stimoli ed assecondare la propria fantasia e creatività, con il supporto degli operatori e la compagnia di nuovi amici.
Negli ultimi anni il baby parking, il format a metà tra un servizio di baby sitter e una ludoteca, si è diffuso anche all’interno dei ristoranti per consentire ai genitori di godere di un pranzo o una cena in libertà.
I locali che propongono il baby parking hanno veramente riavvicinato le famiglie al ristorante perché offrendo un servizio che intrattiene i piccoli, hanno permesso ai genitori di godersi un pasto più lungo e rilassato. Inoltre i ristoranti stessi ne hanno giovato in termini di servizio, professionalità e sicurezza, evitando per esempio scene di bambini urlanti che si rincorrono tra i tavoli rischiando cadute accidentali e fughe anticipate dal locale.
Noi al Ketumbar siamo stati tra i primi locali a proporre il baby parking assistito durante il brunch del week-end. Per noi l’accoglienza dei piccoli assume un ruolo centrale. Anzi è diventato un nostro punto di forza e distinzione.

Bio Brunch – Ketumbar

Nel corso degli anni abbiamo organizzato tantissimi laboratori creativi che hanno coinvolti i bambini in attività, lavoretti, giochi, filastrocche e idee.

Bio Brunch – Ketumbar

Per la stagione estiva abbiamo deciso di organizzare un laboratorio di cucina. La cucina per i bambini è spesso una magia in cui possono mettersi alla prova, utilissima per stimolare e imparare a utilizzare tutti i sensi: dal tatto all’olfatto, passando inevitabilmente per il gusto, i bambini in cucina fanno un’esperienza a tutto tondo che li aiuta a crescere.

Laboratorio di cucina

Laboratorio di cucina – Ketumbar

Allora mentre fissiamo date o orari per il laboratorio di cucina, vi invitiamo a partecipare ai nostri ormai noti Bio Brunch del week-end, con baby parking assistito da personale qualificato.

Prenota

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *