fbpx

Va in scena l’arte della cucina vegetariana a Roma


La cucina vegetariana a Roma, e in particolar modo qui al Ketumbar, è nata per poter accontentare tutti i palati con ingredienti biologici e gustosi.

Oggi lasciamo per un po’ dietro le quinte carne e pesce, per farvi assistere allo spettacolo che ha da offrirvi l’universo ricco e variegato della cucina vegetariana.

Il copione è ormai noto a molti: la protagonista è di certo la verdura, i suoi antagonisti carne e pesce e i suoi aiutanti cereali, legumi e frutta.

Quindi benvenuti, prendete posto e apriamo il sipario sulla cucina vegetariana a Roma.

Ma com’è nata la cultura della cucina vegetariana?

La cultura del vegetarianismo nasce con la comparsa dei primi movimenti religiosi intorno al VI secolo a.C., e uno dei primi esponenti risulta essere stato il famoso matematico e filosofo greco Pitagora.

Questa cultura nasce dal bisogno di riavvicinarsi al mondo naturale, per vivere in pace nutrendosi solo di vegetali.

Oggi sempre più persone hanno scelto di seguire gli standard della cucina vegetariana: chi per una questione morale, chi per una corrente filosofica, chi soprattutto per una scelta salutistica.

Il benessere e la salute sono molto influenzati dallo stile di vita e in particolare dall’alimentazione.

Per questo abituarsi a basare la propria alimentazione, prevalentemente sui cibi vegetali, aiuta a migliorare il proprio stato di salute.

Verdure, frutta e legumi apportano i giusti e necessari nutrienti per mantenere in salute il nostro organismo.

Oltre al lato salutare, la cucina vegetariana è una cucina con un arcobaleno di cibi freschi e naturali e soprattutto ci permette di sfruttare al meglio la stagionalità dei prodotti, così da poterli gustare in modo semplice e creativo.

arcobaleno cucina vegetariana Ketumbar

C è comunque da dire, che ad oggi, risulta esserci ancora qualcuno che pensa che la cucina vegetariana non sia altro che zuppe insapori e verdure bollite.

Beh… niente di più errato!!!

La cucina vegetariana è un trionfo di fantasie e sapori che danno vita ad un palcoscenico pieno di piatti gustosi.

A darci conferma di questo è la nostra cuoca Alessia Arduini.

Grazie ai suoi studi a Milano, presso la scuola Joia Academy dello chef Pietro Leemann (uno dei maggiori esponenti della cucina vegetariana) è diventata una forte sostenitrice della cucina vegetariana a Roma.

“In cucina funziona come nelle più belle opere d’arte: non si sa niente di un piatto fintanto che si ignora l’intenzione che l’ha fatto nascere”

Questa frase di Daniel Pennac, ben si sposa con la cultura culinaria della nostra Alessia.

Lei ha sempre mostrato grande attenzione, passione e rispetto per questo mondo.

Una forte curiosità la spinge continuamente a sperimentare nuovi abbinamenti per creare qualcosa di buono con ingredienti semplici e della terra. La filosofia di Alessia e di tutto il Ketumbar è di proporre una cucina sana con gusto!

La nostra cuoca è pronta per accompagnarvi in un viaggio fatto di ricette semplici ma innovative, gustose e in armonia con la natura.

Ecco perchè il Ketumbar è un’ottima risposta alla domanda: “Dove possiamo trovare una buona cucina vegetariana a Roma?”

Vieni a provare la nostra !  Prenota

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *